329
milioni di euro
Mol a valore condiviso, 1/3 del totale (+10% rispetto al 2016)
200
milioni di euro
investimenti a valore condiviso. 41% del totale
70/100
soddisfazione dei clienti
L'indagine annuale conferma la qualità dei servizi del Gruppo

La relazione tra CSR e CSV secondo Hera

Il nuovo approccio alla CSR di Hera aggiunge la prospettiva della creazione di valore condiviso alla già prevista, fin dalla costituzione del Gruppo, integrazione della sostenibilità nelle strategia e nelle attività di business.

Si traduce quindi in attività e progetti che:

  • migliorano le proprie performance di sostenibilità ambientale e sociale relative prevalentemente ai business gestiti (anche, ma non solo, in relazione alla legge e alla regolazione di settore);
  • generano margini operativi rispondendo ai driver (o priorità) dell’Agenda globale.

Quest’ultimo punto rappresenta quindi un’importante evoluzione dell’approccio «storico» alla CSR del Gruppo Hera che potrà aumentare il valore condiviso generato agendo sulla sovrapposizione tra business e priorità dell’Agenda globale.

La relazione tra CSR e CSV secondo Hera

 

Che cos’è il valore condiviso e le prospettive di Hera