Gruppo Hera - Holding Energia Risorse Ambiente

Logo stampa
      Lingua:
  •  
     
Invia ad un amicoStampa la pagina Aggiungi ai preferiti Valuta la pagina
 
 

Focus

I nostri video

Utilità RSI

Hera on Demand

Hera & social media

 
 
Responsabilità sociale

News

Tutte le News relativi alla Responsabilità Sociale
 
 

Maggio

  • Amartya Sen 15/05/2012
    Circa 450 i partecipanti alla presentazione del Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Hera

    L’11 maggio a Bologna, al Teatro Arena del Sole, si è tenuto l’annuale convegno di presentazione del Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Hera per l’anno 2011. Alla sua sesta edizione il convegno, cui hanno partecipato circa 450 persone, ha visto il saluto del Sindaco di Bologna Virginio Merola e l’intervento del premio Nobel Amartya Sen uno dei massimi studiosi al mondo di economia del welfare e dei rapporti tra etica ed economia, cui ha fatto seguito una tavola rotonda con rappresentanti delle istituzioni e del territorio. Durante il mese di giugno il bilancio sarà presentato anche in eventi territoriali dedicati.

     
  • IR Global Ranking 10/05/2012
    Hera ancora sul podio per la comunicazione finanziaria

    IR Global Ranking ha assegnato ad Hera il premio internazionale Best Ranked IR Websites in Europe. Il sito del Gruppo è stato inserito tra i 5 migliori d'Europa per la sezione Investor Relations e la comunicazione finanziaria on-line. Con Hera sono state premiate Danske Bank, Pirelli, BASF e Bayer, ovvero aziende con presenza in mercati internazionali a grande capitalizzazione.

     
  • Prize 2012 08/05/2012
    Premio Imprese per la Sicurezza: Hera tra le prime cinque aziende, si aggiudica il Prize 2012

    La cerimonia di chiusura del progetto Sviluppo Imprese in Sicurezza tenutasi a Roma il 24 Aprile scorso cui ha partecipato il Ministro del Lavoro Elsa Fornero, ha visto la consegna del Premio Imprese per la Sicurezza, l'iniziativa di Confindustria e INAIL, realizzata con il supporto tecnico di APQI e Accredia, cui hanno partecipato 260 aziende a livello nazionale. Al termine di un attento processo valutativo da parte di un Comitato scientifico il Gruppo Hera ha conseguito il prestigioso "Prize 2012" classificandosi tra le migliori 5 aziende partecipanti all'iniziativa.

     

Aprile

  • Chat 24/04/2012
    Oltre 100 messaggi dai cittadini per il Bilancio di Sostenibilità di Hera

    Due ore e mezza di chat per dialogare in tempo reale con cittadini e clienti, ricevendo oltre 100 messaggi e fornendo altrettante risposte, con una media di circa 40 utenti collegati contemporaneamente: questi i numeri del BS Chat Day, il canale di dialogo aperto da Hera il 17 aprile dedicato al Bilancio di Sostenibilità 2011. Tutte le domande e gli interventi sono stati pubblicati e sono visualizzabili sul sito del Gruppo.

     
  • Bilancio di Sostenibilità 2011 12/04/2012
    On line il Bilancio di Sostenibilità 2011

    È disponibile on line il Bilancio di Sostenibilità 2011 del Gruppo Hera, e, per il secondo anno consecutivo, il 17 aprile dalle 16.30 alle 19.00, sarà aperta una chat per dialogare in diretta con Hera sui risultati pubblicati nel bilancio. La presentazione pubblica del documento è prevista a Bologna, l'11 maggio, con la partecipazione del Prof. Amartya Sen, premio Nobel per l'economia.
    Link alla versione navigabile del Bilancio di Sostenibilità 2011