Logo stampa
15 anni

L'ambiente e le generazioni future

Hera considera il territorio in cui opera come la principale ricchezza sociale e ambientale da tutelare per progettare una crescita sostenibile.

Due driver del nuovo approccio di Hera al CSV sono infatti focalizzati nell'uso intelligente dell'energia ed efficiente delle risorse.

La gestione delle attività di business, nel rispetto dell’ambiente e per le generazioni future, fa adottare sistemi di gestione ambientale certificati e, con la definizione di specifici obiettivi ambientali e programmi di miglioramento, minimizza gli impatti significativi: inoltre, diffonde sul territorio la cultura del rispetto dell’ambiente con attività di sensibilizzazione e di formazione dedicate.

Per sviluppare nella tutela ambientale rapporti costanti di collaborazione con gli stakeholder del territorio, il Gruppo fornisce alle istituzioni tutte le informazioni necessarie a comprendere gli eventuali rischi ambientali legati all’attività d’impresa, e rende conto dell’impatto ambientale delle proprie attività attraverso l’individuazione di indicatori chiave di performance.

 

Le principali iniziative di dialogo e consultazione sono state:

 
 
  • Hera e AcegasApsAmga hanno promosso sul territorio servito numerose iniziative per promuovere il risparmio di energia e acqua, l’uso dell’acqua di rete e sostenere la raccolta differenziata

 

Pagina aggiornata al 23 luglio 2018

 
 
Valore condiviso nel del bilancio di sostenibilità 2017
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Hera scorre da 15 anni
 
Un'Hera che scorre da 15 anni