Logo stampa
 

HeraLAB, Comitati locali multistakeholder

 

HeraLAB è il modello di relazione con gli stakeholder che Hera ha concepito per ascoltare, capire e rispondere alle esigenze dei territori in cui opera, attraverso un coinvolgimento attivo dei cittadini.

Acronimo di Local Advisory Board, ma anche abbreviazione di LABoratorio per il territorio, il LAB rappresenta un consiglio consultivo locale multi-stakeholder. Attualmente, sono attivi 6 LAB in corrispondenza di altrettanti territori nei quali Hera opera (Bologna, Ferrara, Imola-Faenza, Modena, Ravenna e Rimini).

 

 

 

Attraverso una serie di incontri che riuniscono cittadini e rappresentanti di Hera, ogni LAB permette di identificare e condividere le esigenze locali, con l’obiettivo di formulare iniziative innovative e in grado di soddisfare tali esigenze. Le iniziative concepite, però, non sono semplicemente delle attività che l’azienda finanzia o conduce, ma sono il risultato di una co-progettazione tra cittadini ed azienda.

L’intervento diretto e congiunto degli stakeholder e dell’azienda, quindi, permette di rispondere alle reali esigenze locali espresse dai cittadini e di migliorare la sostenibilità dei servizi forniti da Hera, creando valore condiviso per il territorio.

 
 
Valore condiviso nel del bilancio di sostenibilità 2017
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera