Logo stampa
15 anni
HomeGruppoResponsabilità socialeConosci il Codice Etico di Hera? Scoprilo con un test!

Conosci il Codice Etico di Hera? Scoprilo con un test!

L’ABC del Codice etico

Il Codice etico del Gruppo Hera rappresenta lo sviluppo dei principi espressi nella missione e nella Carta dei Valori ed è un punto di riferimento e una guida per chi lavora in Hera e per chi ha interesse a perseguirne la missione. Tra il 2008 e il 2009 attraverso il gioco informatico AlfabEtico, sono stati formati tutti i circa 6.500 lavoratori e ancora continua a essere erogato a ogni neoassunto. Ma il Codice è uno strumento di riferimento anche per i clienti e i fornitori di Hera, per i partner e per le istituzioni con le quali l’azienda lavora, per gli azionisti e per la comunità locale.

Prova a giocare anche tu e scopri se conosci l’ABC del Codice etico del Gruppo Hera.

 
 
1
2
3
4
5
 
In Hera i percorsi formativi devono essere coerenti con le strategie aziendali?
 
 
 
 

Secondo l'art. 12 "Valore della formazione", Hera riconosce l'importanza della formazione come fattore indispensabile per accrescere la competenza dei dipendenti e il valore dell’impresa e nell'art. 30 "Formazione", si evidenzia che l'elaborazione del piano di formazione annuale "coniuga le esigenze di crescita aziendale con il fabbisogno formativo espresso dai lavoratori".
La formazione e lo sviluppo formativo

 

Sono previste 5 domande, casuali, in assoluto anonimato, e potrai fermarti quando vorrai. Potrai sapere quanto conosci l’Abc del Codice Etico di Hera solo rispondendo a tutte e 5 le domande, ti ruberemo al massimo 7/8 minuti e non terremo traccia delle tue risposte.

 
 
 
 
Valore condiviso nel del bilancio di sostenibilità 2017
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Hera scorre da 15 anni
 
Un'Hera che scorre da 15 anni