
É nata HerAcademy!
La Corporate University di Hera è stata presentata al convegno "Beni privati, beni pubblici e beni sociali"
23/12/2009In occasione dell’eccezionale ondata di gelo di questi giorni, il Gruppo Hera, in accordo con le Autorità d’Ambito Provinciali competenti, informa che non sarà addebitato l’importo degli interventi di sostituzione di contatori rotti dal gelo ai cittadini che ne hanno fatto richiesta dal 17 dicembre 2009 e fino al 31 dicembre 2009.
22/12/2009A causa del maltempo di questi ultimi giorni, per motivi di sicurezza rimarranno chiuse al pubblico tutte le Stazioni Ecologiche e l'Ecomobile di turno domani, mercoledì 23 dicembre. Da giovedì 24 dicembre la situazione tornerà alla normalità.
Alle 8,15 di questa mattina, presso l’impianto di separazione meccanica rifiuti di Via Grigioni n. 19 a Forlì, si è verificato un tragico infortunio che ha provocato la morte del collega Elio Piovaccari mentre stava effettuando, a bordo del proprio mezzo, un’operazione di scarico dei rifiuti. Le cause dell’incidente al momento sono in fase di accertamento da parte delle Autorità competenti.
18/12/2009Considerato il brusco abbassamento della temperatura di quest’ultimo periodo, Hera Forlì-Cesena desidera dare ai cittadini alcuni consigli su come proteggere i contatori dell’acqua dal gelo. Per evitare che si danneggino, è necessario proteggerli dal freddo, rivestendoli con del materiale isolante: sono consigliabili il poliuretano espanso o il polistirolo, reperibili presso rivenditori di materiale edile.
17/12/2009Distribuito in tutte le scuole dell’obbligo, nei 30 Comuni e nei principali enti di Forlì-Cesena il calendario Hera, stampato in 32.000 copie su carta riciclata e realizzato grazie ai disegni eseguiti dai ragazzi.
04/12/2009L’impianto è l' unico in Italia a sfruttare la tecnologia della ‘fermentazione a secco’ per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.
28/11/2009Tema della quinta edizione del convegno sul ‘Ruolo delle multiutilities nella ricerca e nell’innovazione’, organizzato assieme a Federutility e Federambiente.
27/11/2009Hera Forlì-Cesena informa che la Stazione Ecologica Attrezzata di Cesenatico, dopo una chiusura temporanea dovuta a lavori di miglioramento, ha riaperto in questi giorni con un nuovo ingresso; infatti si entrerà da Via Mesolino e non più da via Cannucceto.
20/11/2009Per incentivare la raccolta differenziata Hera regala le borse “Dire Fare” a chi porta più di 50 kg di rifiuti alle Stazioni Ecologiche
06/11/2009Parte la promozione del progetto di educazione ambientale, che ogni anno vanta la partecipazione di un numero di studenti sempre maggiore: 6.200 i ragazzi coinvolti lo scorso anno, che hanno lavorato sulla raccolta differenziata, il risparmio delle risorse (acqua ed energia) e la qualità della vita compatibile con l’ambiente.