Gruppo Hera - Holding Energia Risorse Ambiente

Logo stampa
      Lingua:
  •  
     
 
Invia ad un amicoStampa la pagina Aggiungi ai preferiti Valuta la pagina
 
 

Hera on Demand

Hera & social media

 
 

I nostri video

  • E' nata HerAcademy! É nata HerAcademy!

    La Corporate University di Hera è stata presentata al convegno "Beni privati, beni pubblici e beni sociali"

     
Imola-Faenza
Comunicati stampa
18/08/2010

Hera: tappa faentina di "Cinemadivino"

Giovedì 19 agosto a Faenza appuntamento per gustare un buon film in cantina tra calici di vino e appetitosi prodotti tipici

Continuano fino al 10 settembre gli appuntamenti cine-enogastronomici della rassegna  “CINEMADIVINO – I grandi film si gustano in cantina”, realizzata con la collaborazione del Gruppo Hera.

L’appuntamento di domani sera è presso la Canténa d’Sêrna, in via Sarna 221 a Faenza, con il film di Ken Loach “Il mio amico Eric”.

La proiezione sarà preceduta dalla visione di un “Brustulein”, uno dei numerosi cortometraggi, realizzati con il sostegno di Hera, in cui nonni e nonne della nostra regione raccontano episodi curiosi legati alla frequentazione delle sale cinematografiche nel secondo dopoguerra, quando i Brustulein, in dialetto bolognese “semi di zucca tostati”, venivano consumati durante le proiezioni.

La 7^ edizione della rassegna è partita il 12 giugno: 64 serate distribuite su 5 Province fra Romagna ed Emilia, che stanno coinvolgendo ben 110 cantine delle quali circa 30 nella sola provincia di Ravenna. “Cinemadivino”non è solo una “semplice” rassegna cinematografica, ma convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino, e di quelle persone che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell’enologia locale, e non solo. Infatti, la formula vincente di “Cinemadivino” è far ammirare sul grande schermo i film (tutti rigorosamente ancora in pellicola 35 mm) sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici del nostro territorio.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 345 95 200 12 www.cinemadivino.net