Logo stampa
15 anni

LE FASI di HEuRekA

 
Le fasi di HEuRekA
Le fasi di HEuRekA
HomeHEuRekA

HEuRekA

 

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa"

(Albert Einstein)

In Hera l'innovazione nasce spontanea e alla portata di tutti

Quante volte abbiamo pensato di avere un'idea geniale, e abbiamo sognato di poterla tradurre in realtà? E quante volte ci è capitato di pensare che quella nostra intuizione avrebbe migliorato e sviluppato in senso positivo un progetto o un'attività aziendale rendendoli più produttivi o snelli?

Spesso è proprio dall'esperienza quotidiana che nascono proposte o soluzioni innovative.
Ed ecco che il Gruppo Hera e la Direzione Centrale Innovazione vogliono promuovere queste possibilità con HEuRekA che consente ai dipendenti del Gruppo di proporre idee innovative che verranno valutate da una giuria. Le migliori verranno premiate!

CHI PUÒ PARTECIPARE

Tutti: individualmente o in gruppi formati da massimo tre dipendenti. In caso di partecipazione collettiva è necessario individuare un referente del progetto.

 


COME PRESENTARE I PROGETTI

Compilando il form dedicato. Per fornire maggiori dettagli o per rendere più interessante la proposta, è possibile (ma non necessario) allegare un file sia nei formati classici di Microsoft Office (documento Word, Excel o Power-Point), sia come video o foto.

 


QUANDO PRESENTARE I PROGETTI

IL TERMINE PER PRESENTARE LE PROPOSTE È SCADUTO. TORNA A VISITARCI PER SCOPRIRE CHI SONO I VINCITORI.

HEuRekA, in via sperimentale, avrà la durata di un anno.
Sono previste quattro finestre temporali per presentare le proposte: la prima finestra dall'1 luglio al 30 settembre, la seconda, dall'1 ottobre a fine dicembre, la terza da gennaio a marzo, la quarta da aprile a fine giugno.

Tutte le proposte saranno valutate entro il mese successivo al termine della finestra temporale; ad esempio, se presenti la tua proposta il 20 luglio 2015, questa sarà valutata, insieme alle altre del trimestre, nel corso del mese di ottobre 2015 e così via per gli altri trimestri.

 


COME SARANNO VALUTATI

Alla fine di ogni trimestre ci sarà una prima selezione per valutare l'attinenza con gli ambiti operativi del Gruppo.
Tutti i partecipanti riceveranno risposta con la valutazione della propria proposta, sia in caso d'interesse per approfondimenti successivi, sia in caso di proposte ritenute non sostenibili o non pertinenti.

Sul sito dell'iniziativa saranno pubblicate tutte le informazioni relative alle proposte presentate e periodi di valutazione.

Durante l'iter di valutazione potranno essere richieste eventuali integrazioni o precisazioni sulla proposta presentata.

Tre domande per capire se questo concorso fa per te
Risultati economici 2016
 
Risultati economici 2016 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera
 
 
Ricicli stellari
 
Ricicli stellari
 
 
Cambia il finale
 
Cambia il finale