Hera sempre al top per la capacità di attrarre talenti
Aggregatore Risorse
Per il terzo anno consecutivo la multiutility viene premiata dall'importante società di ricerche svedese Potentialpark per essere tra le società più "talent friendly" nella comunicazione online rivolta a giovani neolaureati in cerca di occupazione
A poche settimane dalla certificazione Top Employers, il Gruppo Hera si conferma per il terzo anno consecutivo tra le aziende più "talent friendly" in Italia. A decretarlo è la nuova edizione italiana dello studio Online Talent Communication, realizzato dalla società di ricerche svedese Potentialpark, che ogni anno stila la classifica delle imprese che, attraverso la comunicazione online, risultano più attraenti per candidati in cerca di lavoro.
Nell'edizione 2019 di Potentialpark la multiutility, oltre a entrare nella Top-Ten Italia, ha ottenuto un ottimo posizionamento in tre categorie: primo posto nella categoria ATS, per la qualità del portale attraverso cui vengono gestite le candidature; secondo posto per la categoria Mobile, per la facilità con cui i candidati possono candidarsi utilizzando un cellulare/smartphone; terzo posto nella categoria "Career Website", grazie ai continui miglioramenti apportati alla sezione "Lavorare nel Gruppo Hera" del sito aziendale (www.gruppohera.it/gruppo/lavorare_gruppohera).
Risultati significativi e da ricondurre all'impegno costante che il Gruppo Hera pone nella creazione, diffusione e personalizzazione dei contenuti e delle informazioni sulle politiche in ambito risorse umane nei diversi strumenti di comunicazione web: dalle posizioni aperte alle offerte di stage, fino ai percorsi di formazione o convenzioni con le università.
Numerose sono state, infatti, le attività messe in campo per facilitare il processo di candidatura e fornire tutte le informazioni utili per capire la "vita" in Hera. Per quanto riguarda i social network, viene riconosciuta alla multiutility una buona strategia sia per la promozione delle posizioni aperte che per il contenuto delle attività descritte, grazie alla crescente interazione attraverso la pagina aziendale su LinkedIn, la piattaforma professionale per eccellenza, dove oggi Hera conta più di 46mila contatti, e all'utilizzo di altri canali, a partire da Twitter.