Sono disponibili qui di seguito i comunicati stampa del Gruppo Hera relativi ai temi di maggior interesse per le Associazioni dei Consumatori
Con l’aggiudicazione di 7 lotti nella gara per il Servizio a Tutele Graduali per clienti domestici non vulnerabili, il Gruppo Hera consolida il proprio posizionamento come terzo operatore del settore in Italia.
L’iniziativa, nata nel 2009 dalla collaborazione della multiutility con Last Minute Market, ha consentito di donarli a persone in difficoltà, attraverso alcuni enti no-profit attivi sui vari territori. Al via il progetto anche nell’ultima mensa di Cesena
Partono in questi giorni i laboratori de La Grande Macchina del Mondo e un pozzo di scienza, che comprendono 70 nuove attività gratuite per le scuole di ogni ordine e grado, fra cui un podcast sull’acqua. Iscrizioni ancora aperte per gli eventi green e per l’evento-collegamento con la nave oceanografica ‘Gaia blu’ in collaborazione con CNR.
Nel 2022, abbiamo avviato a recupero l’89% della raccolta differenziata, facendo salire il tasso di riciclo delle principali filiere fino al 61%, già oltre il traguardo fissato da Bruxelles al 2030
Nella nuova edizione del report annuale sulla qualità dell’acqua di rubinetto, il Gruppo Hera rendiconta il proprio impegno per garantire a 3,6 milioni di cittadini un’acqua potabile e sicura, con investimenti superiori alla media italiana e un milione di analisi, e fa il punto sulla complessità di un servizio essenziale come quello idrico
Oltre 70 nuove attività gratuite per le scuole di ogni ordine e grado, una challenge per piantumare fino a 300 alberi e un sito completamente rinnovato: tornano La Grande Macchina del Mondo (4-13 anni) e un pozzo di scienza (14-19 anni). Lunedì 25 e giovedì 28 settembre gli Open Day online per gli insegnanti
Nell’ambito del progetto di solidarietà e grazie al coinvolgimento di clienti e lavoratori, il Gruppo Hera nell’ultima edizione di HeraSolidale ha donato 445 mila euro ad alcune organizzazioni impegnate in programmi di solidarietà e ambiente. Si aggiungono le iniziative straordinarie in aiuto alle persone colpite dalla pandemia, dalla guerra in Ucraina e dall’emergenza maltempo in Emilia-Romagna.
Perdite idriche occulte: dal 2014 al 2022, grazie a questo fondo, è stato possibile risarcire oltre 106 mila utenti ed erogare rimborsi complessivi per perdite idriche sulle reti private per più di 140 milioni di euro
E' a disposizione un servizio straordinario di raccolta rifiuti per le strade colpite dell’emergenza meteo, senza limiti quantitativi e senza appuntamento.
La multiutility ha attivato una serie di misure straordinarie, bloccando da subito l’emissione delle fatture e le attività di recupero crediti per tutti i servizi gestiti nei comuni in stato di emergenza e dà la possibilità di sospendere i pagamenti delle bollette già emesse prima degli eventi alluvionali.