Logo stampa
Sportello clienti

via Romea nord, 180/182

via Romea nord, 180/182

da lunedì a giovedì08.00 - 15.00
venerdì e sabato08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 23 luglio.

via G. Pistocchi 24 c/o Ag. Assicura di Leoni Simone

via G. Pistocchi 24 c/o Ag. Assicura di Leoni Simone

lunedì, mercoledì,
giovedì e venerdì
09.00 - 12.00
martedì09.00 - 12.00;
15.30 - 17.30
Dal 4 febbraio 2020:
unedì, mercoledì,
giovedì e venerdì
09.00 - 12.00
martedì09.00 - 12.30;
15.30 - 17.30
Servizio clienti

Servizio Clienti Business
800.999.700

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18.

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online

Percorso di partecipazione per la promozione della sostenibilità ambientale dei pubblici esercizi

 

Il progetto


Il percorso di partecipazione "Promozione della sostenibilità ambientale dei pubblici esercizi" ha l'obiettivo di attivare una sperimentazione che coinvolga i pubblici esercizi del Comune di Ravenna sui temi della sostenibilità ambientale e dell'economia circolare, con la finalità di definire linee guida per il settore.

Sarà obiettivo delle linee guida individuare e indicare:

  • le tipologie di azioni virtuose da promuovere
  • i criteri di visibilità, valorizzazione e promozione degli esercizi sostenibili
  • i criteri di sostegno e premialità per gli esercizi virtuosi
  • le modalità di controllo

Il percorso mira inoltre a coinvolgere il tessuto sociale, grazie anche al contributo dell'associazionismo, e il mondo della promozione turistica, al di sviluppare azioni di sensibilizzazione e promozione di comportamenti virtuosi e sostenibili.

I tempi

Il percorso di partecipazione si sviluppa in una arco di 6 mesi, a partire da gennaio 2019, per concludersi nel giugno dello stesso anno.

Le attività

Il percorso di partecipazione si sviluppa nelle seguenti attività pubbliche:

  • questionario pubblici esercizi
  • workshop con pubblici esercizi
    • area urbana
    • area lidi
    • area forese
  • coordinamento con portatori di interesse
  • questionario alla cittadinanza
  • laboratorio con la cittadinanza
  • tavolo di negoziazione

Il cofinanziamento

Il percorso beneficia del cofinanziamento da parte della Regione Emilia-Romagna, tramite il bando partecipazione 2018, con riferimento alla LR 15/2018 "Legge sulla partecipazione all'elaborazione delle politiche pubbliche".

 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
BS 2017: il Valore condiviso
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017