Logo stampa
Sportello clienti
Servizio clienti

Servizio Clienti Business
800.999.700

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18.

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Energia Elettrica
800.999.010

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Gas ed Elettricità. Il servizio di Pronto Intervento di Gas ed Energia elettrica è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online

L'impegno per l'ambiente

Bastano alcune semplici regole di comportamento per ridurre i consumi di energia elettrica, acqua e gas e limitare la produzione di rifiuti, contribuendo giorno dopo giorno alla salvaguardia dell'ambiente.

Gruppo Hera fornisce ai propri clienti alcuni consigli ecologici per tutelare l'ambiente e risparmiare tutti i giorni.

Energia elettrica

  • Sfruttare al meglio e quanto più possibile la luce solare;
  • Utilizzare lampadine a basso consumo energetico;
  • Spegnere sempre luci e apparecchi elettrici quando non si utilizzano, evitando di lasciarli in stand-by;
  • Regolare il condizionatore d'aria intorno ai 20ºC d'inverno; d'estate, a una temperatura che non sia inferiore di più di 8º C rispetto a quella esterna;

Gas

  • Scegliere caldaie ad alto rendimento sostituendole con quelle vecchie;
  • Isolare le tubazioni che portano acqua calda quando passano in luoghi non riscaldati;
  • Riparare le infiltrazioni d'aria da porte e finestre;
  • Inserire materiale isolante fra corpi scaldanti e pareti esterne;
  • Dotare le finestre di doppi vetri;
  • Evitare di schermare i termosifoni con tendaggi, mobili o pannelli copritermo;
  • Applicare ai termosifoni valvole termostatiche per la regolazione della temperatura;
  • Abbassare la temperatura o spegnere i termosifoni durante la notte; se possibile, installare sistemi di regolazione automatica della temperatura;
  • Impostare il riscaldamento non oltre venti gradi;

Acqua

  • Riparare eventuali perdite dei rubinetti;
  • Scegliere cassette per il WC a quantità differenziate;
  • Applica frangigetto o riduttori di flusso ai rubinetti;

Raccolta differenziata

  • Privilegiare l'acquisto di prodotti con minore imballaggio;
  • Ove possibile preferire materiali naturali o biodegradabili;
  • Differenziare i rifiuti secondo le specificità del proprio comune;
  • Schiacciare o ridurre gli imballaggi per evitare che occupino troppo spazio;
  • Separare giornali e riviste dai loro involucri di cellophane;
  • Togliere la "finestra" di plastica dalle buste da lettera;
  • Non lasciare mai sacchetti, cartoni o imballaggi di nessun tipo a terra, accanto ai cassonetti e ai contenitori stradali;
  • Portare i rifiuti ingombranti, pericolosi e tutti quelli previsti alla stazione o isola ecologica più vicina o chiamare il numero telefonico preposto al loro ritiro gratuito;
  • Cercare di portare i rifiuti negli appositi cassonetti principalmente nelle ore serali, soprattutto d'estate.
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso