Logo stampa

Le agevolazioni

Acqua

Gli utenti del servizio idrico che risiedono in zone non servite dalla rete fognaria possono richiedere un accertamento, scrivendo alla struttura territoriale competente, per ottenere l'esenzione dall'applicazione della tariffa scarichi idrici e depurazione. Altre agevolazioni sono previste per nuclei famigliari numerosi. Per approfondire


 

Ambiente

Dove previsto, presentandosi alle stazioni ecologiche con l'apposita tessera o con una bolletta TARES-TIA sarà possibile accedere ai meccanismi di incentivazione previsti per le raccolte differenziate. In alcuni Comuni sono previste agevolazioni una-tantum nell'ambito di operazioni di comunicazione finalizzate a sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata.


 

Energia elettrica

Da gennaio 2009 è attivo il cosiddetto "bonus sociale" (ovvero il regime di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica). Tale compensazione, sotto forma di sconto applicato nella bolletta per la fornitura di energia elettrica, è uno strumento introdotto dal Governo che ha l'obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico e/o fisico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per energia elettrica.
Verifica le condizioni per utilizzare il bonus sociale per la fornitura di energia elettrica presso la tua Società di Vendita.


 

Gas

Dal 15 dicembre 2009 è attivo il cosiddetto "bonus sociale gas" (ovvero 'il regime di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di gas naturale)
Tale compensazione, sotto forma di sconto applicato nella bolletta per la fornitura di gas naturale, è uno strumento introdotto dal decreto legge 185/08, convertito con la Legge 2/2009, che ha l'obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per il gas.

Verifica le condizioni per utilizzare il bonus sociale gas presso la tua Società di Vendita.

 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso