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Sportello clienti

via Romea nord, 180/182

via Romea nord, 180/182

da lunedì a giovedì08.00 - 15.00
venerdì e sabato08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 23 luglio.

Chiuso il 2 novembre 2019.

via G. Pistocchi 24 c/o Ag. Assicura di Leoni Simone

via G. Pistocchi 24 c/o Ag. Assicura di Leoni Simone

lunedì, mercoledì,
giovedì e venerdì
09.00 - 12.00
martedì09.00 - 12.00;
15.30 - 17.30
Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

L'ACQUOLOGO
 
Acquologo

Informazioni, autolettura, segnalazioni: scopri quanto è facile con la nuova App.

AVVISO SMS
 
Servizio di avviso sms per interruzioni del servizio idrico

Servizio di avviso sms per interruzioni del servizio idrico.

QUALITÀ DELL'ACQUA
 
Alla scoperta del servizio idrico: video, informazioni sulla qualità dell'acqua e sugli impianti

Scopri cosa bevi, consulta i parametri semestrali dell'acqua erogata nel tuo Comune.

L'ALLACCIAMENTO ALLA RETE

L'allacciamento alla rete idrica

Telefonando al Servizio Clienti (numero verde 800 999 500), recandosi presso uno sportello Hera o inoltrando una richiesta scritta via posta al seguente indirizzo: Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (Bo), o via fax al 0542 368165, il cliente può ottenere un preventivo dei costi relativi all'allacciamento alla rete idrica.

La spesa varia a seconda che il cliente si trovi in una zona già servita dal Gruppo Hera oppure no. In ogni caso sarà fissato con il cliente un appuntamento per un sopralluogo e successivamente redatto un preventivo.

Nel caso in cui sia redatto un preventivo analitico questo sarà determinato mediante il computo analitico delle seguenti voci:

  • Materiali
  • Mezzi
  • Manodopera
  • Prestazioni

valorizzate ai costi di volta in volta sostenuti da Hera a fronte dei contratti stipulati per la fornitura di beni e servizi e dei contratti di lavoro vigenti.

Nella definizione del preventivo analitico si terrà conto anche dei seguenti costi:

  • Spese tecniche (prestazione esterna)
  • Manodopera Hera
  • Mezzi Hera
  • Oneri sicurezza D.Lgs. n. 81/2008
  • Oneri per servitù
  • Spese generali e amministrative, incluse le spese  per pratiche autorizzative c/o Enti
  • Eventuali oneri comunali

In particolare per "spese tecniche" si intende l’attività di: sopralluogo, istruttoria pratiche, rilascio pareri, progettazione, direzione lavori, supervisione ai lavori non eseguiti direttamente, ecc., e per la loro definizione si potrà prevedere una “prestazione esterna” e/o “Manodopera e Mezzi HERA”. In tutti i casi l’onere complessivo delle “spese tecniche” non potrà essere difforme dalle tariffe professionali previste dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di riferimento.

Il cliente riceverà il preventivo tramite posta e per richiedere l’esecuzione del lavoro, dovrà compilare, firmare e restituire sempre in originale e tramite la busta di ritorno preaffrancata, il modulo di accettazione dell’importo ed eventuali altri moduli che richiedono la sua firma contenuti nel plico, entro 180 giorni dalla richiesta del preventivo stesso. Una volta pervenuta la documentazione Hera eseguirà i lavori nei tempi previsti dalle Carte Servizi.

Il cliente riceverà infine la fattura a mezzo posta, da pagare con bollettino postale premarcato oppure con bonifico bancario entro 20 giorni.

 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
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Lo sviluppo sostenibile
 
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Laboratori e controlli
 
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