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Sportello clienti

via Razzaboni, 80

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da lunedì a giovedì 08.00 - 15.00
venerdì08.00 - 13.00

Chiuso per Santo Patrono il 31 gennaio.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Energia Elettrica
800.999.010
Acqua e Fognature 800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento, Gas ed Elettricità. Il servizio di Pronto Intervento di Gas ed Energia elettrica è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

L'ACQUOLOGO
 
Acquologo

Informazioni, autolettura, segnalazioni: scopri quanto è facile con la nuova App.

AVVISO SMS
 
Servizio di avviso sms per interruzioni del servizio idrico

Servizio di avviso sms per interruzioni del servizio idrico.

QUALITÀ DELL'ACQUA
 
Alla scoperta del servizio idrico: video, informazioni sulla qualità dell'acqua e sugli impianti

Scopri cosa bevi, consulta i parametri semestrali dell'acqua erogata nel tuo Comune.

L'ALLACCIAMENTO ALLA RETE

L'allacciamento alla rete fognaria

Recandosi presso uno degli sportelli di front-office tecnico attivi sul territorio provinciale servito dal Gruppo Hera (in allegato, l'elenco degli sportelli attivi sul territorio), il cliente può richiedere il parere preventivo all’allacciamento al servizio fognatura.

Una volta ottenuto il nulla osta, i lavori di allacciamento devono essere eseguiti a cura del cliente.

Per ottenere il nulla osta, il tecnico incaricato dal cliente deve presentare la documentazione di seguito indicata:

  • Planimetria catastale d'inquadramento del lotto in scala 1:1000 o 1:2000
  • Relazione tecnica illustrativa dell'intervento proposto
  • Planimetria quotata generale firmata dal tecnico abilitato e dalla proprietà in scala 1:500 o 1:200, con indicazione delle sagome degli edifici, dell'area privata servita e relativa recinzione, nonchè: posizionamento colonne di scarico, rete fognaria pubblica esterna in cui recapitare lo scarico, rete fognaria interna fino al pozzetto di immissione in pubblica fognatura, materiali e diametri impiegati, pendenze, eventuali impianti di pretrattamento e/o di accumulo, evidenziazione dei locali interrati e loro collegamento fognario, eventuali dispositivi di sollevamento, ecc.
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
Lo sviluppo sostenibile
 
 
Laboratori e controlli
 
Laboratori e controlli
 
 
Fogne e depurazione
 
Fogne e depurazione