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Sportello clienti

via Romea nord, 180/182

via Romea nord, 180/182

da lunedì a giovedì08.00 - 15.00
venerdì e sabato08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 23 luglio.

Chiuso il 10 e 17 agosto 2019.

via G. Pistocchi 24 c/o Ag. Assicura di Leoni Simone

via G. Pistocchi 24 c/o Ag. Assicura di Leoni Simone

lunedì, mercoledì,
giovedì e venerdì
09.00 - 12.00
martedì09.00 - 12.00;
15.30 - 17.30
Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

L'ACQUOLOGO
 
Acquologo

Informazioni, autolettura, segnalazioni: scopri quanto è facile con la nuova App.

AVVISO SMS
 
Servizio di avviso sms per interruzioni del servizio idrico

Servizio di avviso sms per interruzioni del servizio idrico.

QUALITÀ DELL'ACQUA
 
Alla scoperta del servizio idrico: video, informazioni sulla qualità dell'acqua e sugli impianti

Scopri cosa bevi, consulta i parametri semestrali dell'acqua erogata nel tuo Comune.

IL CONTRATTO

Nuovo contratto

Per stipulare un nuovo contratto di fornitura idrica, il cliente può chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 999 500, rivolgersi agli sportelli sul territorio oppure inoltrare una domanda via posta al seguente indirizzo: Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (Bo), o via fax al 0542 368165.

Perché una nuova fornitura possa essere attivata è necessario che l’allacciamento alla rete sia stato completato, che sia presente un contatore già installato (o un rubinetto libero) e che il cliente sia in possesso della matricola del contatore, ovvero del suo numero identificativo.

Nel caso in cui il contatore non sia installato, inoltre, il cliente deve premurarsi di segnare il proprio nominativo sulla predisposizione per l’allacciamento, in modo da facilitare il lavoro del tecnico di Hera.
L’appuntamento con il tecnico viene stabilito alla ricezione della richiesta, in modalità telefonica nel caso in cui questa sia stata spedita dal cliente per posta.

Le informazioni che il cliente deve fornire sono:

  • Codice fiscale
  • Dati anagrafici
  • Destinazione d’uso
  • Indirizzo di recapito fattura
  • Indirizzo di ubicazione fornitura
  • Matricola del contatore
  • Superficie
  • Potenzialità/portata dell’impianto
  • Ubicazione intervento
  • Numero di telefono per l’appuntamento e presenza in loco di un referente.

Il contratto di fornitura viene spedito al cliente tramite posta. La copia che riporta la dicitura “Copia da restituire firmata all’azienda”, dopo essere stata compilata e firmata, deve essere rispedita tramite busta preaffrancata entro 30 giorni dalla data di ricevimento.

I costi per la stipula di un contratto per la fornitura di acqua sono così distribuiti: € 27,28 + IVA per diritti di attivazione e € 59,50 + IVA come contributo per l’installazione o per l’apertura del contatore.

Detti importi saranno addebitati sulla prima bolletta, unitamente ad un deposito cauzionale non applicabile solo ai clienti che richiedano domiciliazione bancaria o postale. Il deposito cauzionale viene rimborsato alla cessazione del contratto o conguagliato con gli ultimi consumi, maggiorato degli interessi legali.

 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
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Lo sviluppo sostenibile
 
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Laboratori e controlli
 
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