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Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

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E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

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Tariffa pro-capite servizio acquedotto per utenti domiciliati

Con delibera CLBO7 del 15 ottobre u.s. Il Consiglio Locale Atersir di Bologna ha approvato il "Regolamento per l'applicazione della tariffa pro-capite agli utenti domiciliati nel territorio gestito da HERA S.p.A. nella provincia di Bologna".

Lo scopo è quello di estendere gli sgravi tariffari derivanti dall'applicazione della tariffa pro-capite a studenti fuori sede e lavoratori stagionali che abbiano domicilio temporaneo nel suddetto territorio. Per l'anno 2016 ai suddetti benefici tariffari potranno pertanto accedere:

  • Gli utenti domiciliati titolari di un contratto di utenza individuale (si intende un contatore che serve una unica unità immobiliare)
  • Gli utenti domiciliati, titolari di contratto d'affitto, in condominio con contatore acqua centralizzato (si intende un contatore a servizio di più unità immobiliari);

Gli utenti interessati, dovranno presentare dal 1 novembre al 10 dicembre 2015, presso gli sportelli Hera oppure all'indirizzo Gruppo Hera Servizio Clienti - c/o CMP Bologna Via Zanardi 32 - 40131 Bologna, il modulo di richiesta MOD.A nel primo caso (a); invece ne caso (b), dovranno presentare il MOD.B al proprio amministratore di condominio/società di lettura.

Per potere usufruire della tariffa pro-capite negli anni successivi, la richiesta dovrà essere annualmente rinnovata nel periodo dal 1 ottobre al 30 novembre. In mancanza di rinnovo, le utenze domiciliate perderanno il beneficio.

Nel caso di utenza condominiale, se il condominio non è gestito da società di lettura, l'amministratore (o l'intestatario del contratto di fornitura qualora diverso dall'amministratore) dovrà trasmettere al gestore del Servizio Idrico, entro il 31 dicembre, i dati riepilogativi relativi al numero di persone residenti e/o domiciliate presenti nelle unità immobiliari utilizzando il MOD.C allegato.

Nel caso di condomini, gestiti da società di lettura, che già oggi utilizzano un apposito tracciato informatico per la comunicazione a Hera della composizione dei nuclei familiari, i dati delle unità immobiliari occupate da residenti e/o domiciliati dovranno essere trasmessi in un'unica soluzione all'interno dello stesso file entro il 31 dicembre.

Per informazioni e chiarimenti sulle modalità di applicazione del regolamento, gli utenti possono rivolgersi a Hera presso gli sportelli clienti (del territorio della provincia di Bologna) o chiamare il Servizio Clienti ai seguenti numeri:

800.999.500 chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare

 
 
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