Logo stampa
Sportello clienti

via Spinelli, 60

via Spinelli, 60

da lunedì a giovedì08.00 - 15.00
venerdì e sabato08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 24 giugno.
Chiuso il 24 e il 31 dicembre 2019 dalle 13.00 alle 15.00.
Chiuso il 28 dicembre 2019.


Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

L'ACQUOLOGO
 
Acquologo

Informazioni, autolettura, segnalazioni: scopri quanto è facile con la nuova App.

AVVISO SMS
 
Servizio di avviso sms per interruzioni del servizio idrico

Servizio di avviso sms per interruzioni del servizio idrico.

QUALITÀ DELL'ACQUA
 
Alla scoperta del servizio idrico: video, informazioni sulla qualità dell'acqua e sugli impianti

Scopri cosa bevi, consulta i parametri semestrali dell'acqua erogata nel tuo Comune.

Le tariffe

Dal 1 gennaio 2019 abbiamo adeguato le tariffe del servizio idrico, in linea con quanto previsto dall’Autorità nazionale di regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
La modifica, con l’obiettivo di uniformare le categorie di utilizzo del servizio idrico su tutto il territorio nazionale, verrà completata nel corso del secondo semestre 2019 sulla base delle rilevazioni dei consumi effettuata nel primo semestre, anche per gli adeguamenti riferiti al 2018.

La categoria di utilizzo associata alla sua utenza è indicata nel primo foglio della bolletta acqua nella sezione  “Informazioni contrattuali” alla voce “Tariffa” (colonna a sinistra del foglio).
Per tutti i clienti con uso domestico residenti, la tariffa acqua diventa “pro capite”.
La nuova tariffa ha due vantaggi:

  • incentiva il risparmio dell’acqua premiando i consumi corretti e penalizzando gli sprechi, in linea con gli indirizzi nazionali e regionali;
  • tiene conto  della composizione del nucleo familiare. 

L’introduzione di questo nuovo criterio sarà graduale, infatti l’Autorità ha previsto un periodo transitorio nel quale il Gestore del servizio idrico, qualora non disponga dell’informazione del numero componenti, può procedere a fatturare considerando il numero componenti del nucleo familiare pari a tre (=3).
Questo parametro (3 componenti) sarà usato per il calcolo della tariffa fino al recupero del dato corretto, o da parte del cliente, o dall’allineamento con il Comune che il Gestore avvierà con cadenza mensile.

Se ritiene necessario modificare la categoria individuata, perché non coerente con il suo reale utilizzo dell’acqua, oppure desidera modificare il numero componenti usato per il calcolo, potrà contattare il nostro Servizio Clienti entro il 31 luglio 2019.
Le comunicazioni pervenute entro il 31/07/2019 ci permetteranno di apportare la modifica con validità retroattiva alla data da lei comunicata che, in linea con la normativa di riferimento, non potrà comunque essere antecedente al 01/01/2018.
Le comunicazioni pervenute dopo il 31/07/2019 avranno  valore a partire dal giorno della comunicazione.

Per maggiori informazioni o per comunicare le modifiche, sono a sua disposizione:

  • Il portale web si.gruppohera.it
  • Il numero verde gratuito 800.991.200 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.
 
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
Lo sviluppo sostenibile
 
 
Laboratori e controlli
 
Laboratori e controlli