Sede del palazzo comunale
Uffici tecnici
Piazza Matteotti, 17
Sede del palazzo comunale
Uffici tecnici
Piazza Matteotti, 17
martedì | 08.30 - 12.30 |
chiusura per Santo Patrono il 10 agosto
Servizio Clienti 800.999.500
Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …
Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.
Pronto intervento
Gas 800.713.666
Energia Elettrica 800.999.010
Acqua e Fognature 800.713.900
E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …
E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Gas ed Elettricità. Il servizio di Pronto Intervento di Gas ed Energia elettrica è svolto da INRETE Distribuzione Energia.
È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.
Per i servizi Gas, Energia elettrica e Acqua (rete idrica e/o rete fognaria) può essere necessario, per attivare il contratto, realizzare un nuovo allacciamento alla rete.
Tre le modalità a disposizione per effettuare la domanda:
Una documentazione particolare è necessaria per le domande di allacciamento alla rete fognaria, disponibile on line.
Il costo del nuovo allacciamento varia comunque in base al servizio e al fatto che l’abitazione si trovi in una zona già servita da Hera oppure no. L’azienda provvederà a realizzare un sopralluogo tecnico.
In ogni caso al cliente viene spedito il preventivo tramite posta. Il cliente al ricevimento dovrà compilare, firmare e rispedire tramite busta pre-affrancata tutta la documentazione che riporta la dicitura “copia da restituire firmata all’azienda” entro 180 giorni dalla data del preventivo. La documentazione per l’accettazione del preventivo può anche essere consegnata allo sportello Hera più vicino.
Una volta accettato il preventivo e pervenuta tutta la documentazione richiesta, i lavori - se semplici - saranno eseguiti entro 10 (Gas ed Energia elettrica) o 15/20 giorni (Acqua) dalla data di accettazione.
Al cliente sarà inviata la fattura, sempre tramite posta, da saldare con bollettino postale premarcato o bonifico bancario da pagare entro 20 giorni.