Logo stampa
Sportello clienti
passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi


Orari di servizio:

  • lunedì, martedì e giovedì: orario continuato dalle ore 8.15 alle ore 16.00
  • mercoledì: orario continuato dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì: dalle ore 8.15 alle ore 13.00
  • sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via J. Corrado, 1


Sportello TARI: fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio …

Via J. Corrado, 1


Sportello TARI: fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio riscossione per conto dell'Ente impositore, nonchè pratiche per variazioni, subentri e cessazioni


Orario di servizio:

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 15.30
  • venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099

a pagamento da cellulare

Ambiente - Raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Gas
rivolgersi alla Società di Vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Gas 800.996.060
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online
CARTOGRAFIA
 
Cartografia

Richieste estratti cartografici in formato digitale (pdf), delle sottoreti di servizi.

HomeClientiCasaGasL'allacciamento alla rete

L'allacciamento alla rete

Per ottenere un nuovo allacciamento alla rete del gas gestita da AcegasApsAmga S.p.A., per il settore domestico o per le attività commerciali e industriali è possibile rivolgersi direttamente alla Società di Vendita prescelta.

Per le imprese di costruzioni, lottizzazioni, amministrazioni condominiali e singoli richiedenti, è possibile richiedere il nuovo allacciamento direttamente ad AcegasApsAmga S.p.A. utilizzando il modulo:

Domanda allacciamento gas naturale


 

 

Documentazione da presentare

La richiesta deve essere accompagnata dalle seguenti informazioni:

  • ubicazione e numero di nuovi allacciamenti e/o ubicazione e numero di allacciamenti da modificare
  • fabbisogno per ogni allacciamento (espresso in kW)
  • pressione di fornitura solo se superiore a quella standard (20 mbar)
  • recapiti per contatti e sopralluoghi

Richiesta di preventivo

Le richieste, complete di documentazione, relative a nuovi allacciamenti per i quali non è stata preventivamente individuata la Società di vendita, devono essere inviate a:
AcegasApsAmga Spa, Direzione GAS - Via del Cotonificio, 60 - 33100 Udine (UD)
oppure, in alternativa:

AcegasApsAmga S.p.A. provvederà ad effettuare il sopralluogo tecnico, previo appuntamento con il richiedente e ad inviare il preventivo di spesa che contiene, in particolare:

  • l'indicazione dei corrispettivi previsti per l'esecuzione del lavoro richiesto, fino all'attivazione della fornitura (i costi dell'attivazione fornitura sono esclusi dall'importo preventivato perchè afferiscono alla Società di Vendita)
  • il tempo massimo di esecuzione dei lavori per i quali è stato richiesto il preventivo
  • le modalità di accettazione del preventivo proposto
  • l'indicazione degli elementi necessari per l'esecuzione del lavoro richiesto, ivi compresi i lavori che eventualmente devono essere realizzati a cura del richiedente
  • la documentazione (es. dichiarazioni di atto notorio, concessioni, autorizzazioni o servitù) che eventualmente deve essere fornita dal richiedente medesimo per l'esecuzione del lavoro
  • la stima dei tempi previsti per l'ottenimento degli atti di terzi che sono eventualmente necessari per l'esecuzione del lavoro
  • la validità temporale del preventivo di spesa
  • la documentazione prevista dalla deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico 40/2014/R/gas (ad esclusione degli impianti per uso tecnologico come definiti dall'art. 2 della deliberazione medesima).

Una volta accettato il preventivo e pervenuta tutta la documentazione richiesta, i lavori di allacciamento alla rete, nel caso di lavori semplici, saranno eseguiti da AcegasApsAmga S.p.A. entro i termini temporali di Qualità Commerciale previsti dall'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico.

Tempo massimo di esecuzione dei lavori (Delibera AEEGSI 574/2013/R/gas)

  • Tempo massimo di preventivazione per esecuzione di lavori semplici: 15 giorni lavorativi
  • Tempo massimo di esecuzione di lavori semplici: 10 giorni lavorativi
  • Tempo massimo di preventivazione per esecuzione di lavori complessi: 30 giorni lavorativi
 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
Teleriscaldamento
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore