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Sportello clienti
passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi


Orari di servizio:

  • lunedì, martedì e giovedì: orario continuato dalle ore 8.15 alle ore 16.00
  • mercoledì: orario continuato dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì: dalle ore 8.15 alle ore 13.00
  • sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via J. Corrado, 1


Sportello TARI: fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio …

Via J. Corrado, 1


Sportello TARI: fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio riscossione per conto dell'Ente impositore, nonchè pratiche per variazioni, subentri e cessazioni


Orario di servizio:

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 15.30
  • venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099

a pagamento da cellulare

Ambiente - Raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Gas
rivolgersi alla Società di Vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Gas 800.996.060
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online
CARTOGRAFIA
 
Cartografia

Richieste estratti cartografici in formato digitale (pdf), delle sottoreti di servizi.

HomeClientiCasaGasServizio distribuzione gas: informazioni, richieste e reclami

Servizio distribuzione gas: informazioni, richieste e reclami

Il modulo web è a tua disposizione per chiedere informazioni o inoltrare un reclamo riguardante esclusivamente il servizio distribuzione gas di rete*. Problemi di natura commerciale quali bollette, conguagli, rateizzazioni, cambio fornitore, volture, attivazioni della fornitura, vanno sottoposti alla Società di Vendita utilizzando i recapiti presenti in bolletta.

 

Accesso al modulo web

https://acegasapsamga.zohocreatorportal.eu/
Accedi al portale, compila il modulo e invia. Il sistema provvederà automaticamente ad aggiornarti via email sullo stato di avanzamento della tua richiesta (in caso di mancata ricezione delle email controlla la posta indesiderata). Potrai verificare lo stato di avanzamento della tua richiesta anche direttamente dal portale.


 

Chiedere informazioni

Puoi chiedere informazioni sulle attività tecniche che competono alla distribuzione del gas, ad esempio su: preventivi richiesti direttamente ad AcegasApsAmga, esecuzione degli allacciamenti alla rete del gas, tariffe distribuzione, rilevazione dei consumi, autolettura, nuovo contatore digitale, adeguamento e sicurezza nelle derivazioni d'utenza... Sono escluse tutte le questioni di natura commerciale (bollette, pagamenti, rateizzazioni, morosità...) e contrattuale (attivazioni, disdette, volture ...) per le quali bisogna sempre rivolgersi alla propria società di vendita i cui recapiti sono reperibili in bolletta**.

Presentare reclami

Qualsiasi violazione ai principi e agli standard di servizio stabiliti dall'Autorità può essere segnalata ad AcegasApsAmga SpA con un reclamo, utilizzando il modulo web. Inoltre, possono essere sottoposti reclami riguardanti attività tecniche specificamente legate alle attività di distribuzione, ad esempio: contatori e misura del gas, lavori sugli impianti a monte del contatore ...
Al momento della presentazione del reclamo, il cliente fornirà gli elementi in suo possesso, anche sotto forma di documenti allegabili al modulo, affinché l'ufficio possa ricostruire l'accaduto.


 

 

*Cosa significa "servizio di distribuzione"
L'attività di distribuzione del gas è definita all'art. 1 del D.lgs n. 164/2000 quale "trasporto di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali per la consegna ai clienti". Per effetto del Decreto 164, le varie attività della filiera del gas sono state separate ed assegnate a differenti tipologie di società che operano sul mercato distintamente, con obiettivi e attività diverse. Particolarmente cogente è la separazione tra società di distribuzione e società di vendita. Queste ultime sono le aziende che stipulano i contratti di fornitura del gas ai clienti
finali.

** Non conosci la società di vendita che fornisce il tuo punto di prelievo?
Rivolgiti allo Sportello del Consumatore. Chi ha recentemente sottoscritto un nuovo contratto di fornitura può chiedere il nominativo dell'attuale fornitore di luce o gas e la data a partire dalla quale decorrerà il cambio del fornitore. Chi deve volturare un contratto a proprio nome ma, non conosce il nominativo del fornitore a cui presentare la richiesta può chiederne il nominativo .

 
 
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