via Romea nord, 180/182
via Romea nord, 180/182
da lunedì a giovedì | 08.00 - 15.00 |
venerdì e sabato | 08.00 - 13.00 |
Chiusura per Santo Patrono il 23 luglio.
via G. Pistocchi 24 c/o Ag. Assicura di Leoni Simone
via G. Pistocchi 24 c/o Ag. Assicura di Leoni Simone
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì | 09.00 - 12.00 |
martedì | 09.00 - 12.00; 15.30 - 17.30 |
Chiuso dal 25 dicembre 2019 al 1° gennaio 2020
Servizio Clienti 800.999.500
Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …
Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.
Pronto intervento
Gas 800.713.666
Acqua e Fognature 800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699
E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …
E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.
È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.
Consulta la guida interattiva e scopri tutte le voci della tua bolletta.
Ai clienti che hanno scelto Gruppo Hera per l'erogazione di più di un servizio, l'azienda invia la Bolletta multiservizi, che riunisce le fatture per tutti i servizi erogati: Gas, Energia elettrica, Acqua, Igiene ambientale (nei Comuni in cui è già avvenuto il passaggio da tassa a tariffa) e altri servizi. In un unico documento è possibile così avere tutte le informazioni dettagliate su lettura dei contatori, consumi, prezzi e somme dovute. La periodicità coincide con quella del servizio con la fatturazione più frequente.
Nel caso in cui l'unico servizio erogato da Hera sia invece il Gas, la periodicità di fatturazione dipende dai consumi:
Prima di emettere una bolletta, il sistema esegue un controllo sulle fatture precedenti.
Il saldo della posizione contabile, per i clienti che non abbiano domiciliazione bancaria o postale, avviene al di fuori della bolletta con una Lettera di compensazione:
1) nel caso in cui il cliente abbia ricevuto una bolletta di importo “sottosoglia” (per sottosoglia si intende quando il totale in copertina delle fatture Hera Spa Hera Comm, a credito o a debito, non raggiunge i 3€ di importo).
In questo caso, il cliente riceve una prima bolletta per la quale non dovrà pagare o riscuotere alcun importo. La bolletta successiva, indipendentemente dall’importo, tiene in sospeso il pagamento e rimanda (messaggio nel foglio di riepilogo, subito sotto l’importo dovuto) ad una successiva lettera di compensazione inviata separatamente (che arriva al massimo dopo una settimana dalla bolletta) nella quale verrà indicato il saldo complessivo (con una nuova scadenza di pagamento). In caso di saldo a debito, la lettera conterrà il bollettino per il pagamento; in caso di saldo a credito, conterrà un assegno bancario a favore del cliente.
2) nel caso in cui il cliente abbia ricevuto una bolletta a credito e una successiva a debito.
In questo caso, il cliente ha ricevuto una bolletta a credito che non conterrà nessun documento per l’incasso. La bolletta successiva, indipendentemente dall’importo, tiene in sospeso il pagamento e rimanda (messaggio nel foglio di riepilogo, subito sotto l’importo dovuto) ad una successiva lettera di compensazione inviata separatamente (che arriva al massimo dopo una settimana dalla bolletta) nella quale verrà indicato il saldo complessivo. In caso di saldo a debito, la lettera conterrà il bollettino per il pagamento; in caso di saldo a credito, conterrà un assegno bancario a favore del cliente.