via Romea nord, 180/182
via Romea nord, 180/182
da lunedì a giovedì | 08.00 - 15.00 |
venerdì e sabato | 08.00 - 13.00 |
Chiusura per Santo Patrono il 23 luglio.
via G. Pistocchi 24 c/o Ag. Assicura di Leoni Simone
via G. Pistocchi 24 c/o Ag. Assicura di Leoni Simone
lunedì e martedì | 09.00 - 12.30; 14.00 - 17.00 |
mercoledì | 09.00 - 13.30 |
Chiuso il 2 novembre 2020.
Servizio Clienti 800.999.500
Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …
Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.
Pronto intervento
Gas 800.713.666
Acqua e Fognature 800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699
E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …
E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.
È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.
Se il cliente ha motivo di ritenere che il proprio contatore non funzioni correttamente, può richiedere al Gruppo Hera una verifica dello strumento chiamando il Numero verde 800.999.500, recandosi presso uno degli sportelli Hera sul territorio o inviando la richiesta via posta al seguente indirizzo: Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (Bo), via fax al 0542 368165, tramite email all'indirizzo clienti.famiglie@gruppohera.it, o tramite SOL/App my Hera.
Prima di rivolgersi all'azienda, è consigliabile però effettuare una prima verifica: chiudendo i rubinetti o gli interruttori degli apparecchi utilizzatori della fornitura sarà infatti possibile controllare se il contatore rileva comunque un consumo. In questo caso il maggior consumo può essere imputabile a problematiche dell’impianto e/o agli apparecchi collegati (caldaia, scaldabagno ecc.) e non al cattivo funzionamento del contatore.
Richiesta, invece, la verifica, il contatore verrà sostituito e inviato presso un laboratorio qualificato. Se il controllo accerterà il malfunzionamento, il Gruppo Hera non addebiterà al cliente alcun costo e rimborserà i consumi eccedenti dall'ultima lettura reale fatturata alla data della verifica. Se il funzionamento del contatore dovesse viceversa risultare regolare, spetterà al cliente pagare il costo della prova suddetta. Il costo varia in base al servizio e, nel caso del Gas, alla tipologia del contatore.
L'illeggibilità o il malfunzionamento del contatore possono essere altrimenti rilevati dagli stessi tecnici di Hera in occasione delle periodiche letture. In tal caso, gli operatori provvederanno a segnalare il problema all'azienda, che è tenuta a pulire o eventualmente a sostituire il contatore.