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Chiusura per Santo Patrono il 17 Dicembre.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
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LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

IL CONTRATTO

Voltura o Subentro

Contattando il Servizio Clienti (numero verde 800 999 500), recandosi presso uno degli sportelli Hera o inoltrando una richiesta via posta al seguente indirizzo: Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (Bo), o via fax al 0542 843189, il cliente può cambiare l’intestazione del contratto attivo (voltura), per modificare il nominativo del titolare della fornitura, o riattivare un impianto già utilizzato in precedenza (subentro).

In entrambi i casi, affinchè il cambio d'intestazione sia possibile, è necessario che il cliente subentrante non abbia a proprio carico fatture insolute sulla precedente intestazione e, in tal caso, che provveda a saldarle.

Il contratto viene spedito al cliente tramite posta. La copia che riporta la dicitura "copia da restituire firmata all'azienda", dopo essere stata compilata e firmata, deve essere rispedita tramite busta preaffrancata entro 30 giorni dalla data di ricevimento.

Gli importi, unitamente a un deposito cauzionale, che viene applicato se il cliente sceglie di pagare le bollette tramite bollettino (che verrà restituito al recesso o dopo attivazione di domiciliazione bancaria o postale), saranno addebitati sulla prima bolletta.

Voltura
E' la variazione d'intestazione di un contratto attivo. La voltura consente di non interrompere l'erogazione dei servizi.

I documenti da presentare per la voltura sono:

  • Codice fiscale
  • Dati anagrafici
  • Destinazione d’uso
  • Indirizzo di recapito della bolletta
  • Indirizzo di ubicazione della fornitura
  • Matricola del contatore oppure codice contratto del precedente intestatario
  • Lettura del contatore
  • Superficie
  • Potenzialità/portata dell’impianto
  • Indirizzo di spedizione dell'ultima bolletta del precendente titolare

Se, nonostante il contatore sia già attivo, il cliente chiede che venga effettuata la lettura (invece di fornire l'autolettura), vengono addebitati anche i costi per la lettura, pari a € 30.

Subentro
E' la variazione d'intestazione di un contratto cessato. In questo caso il contatore è chiuso ed è previsto un appuntamneto per il ripristino della fornitura.

I documenti da presentare per il subentro sono::

  • Codice fiscale
  • Dati anagrafici
  • Destinazione d’uso
  • Indirizzo di recapito della bolletta
  • Indirizzo di ubicazione della fornitura
  • Matricola del contatore oppure codice contratto del precedente intestatario
  • Superficie
  • Potenzialità/portata dell’impianto
  • Numero di telefono per l’appuntamento e presenza in loco di un referente.

Per riattare la fornitura di gas è necessario procedere alla verifica di attivazione, attraverso la quale un tecnico Hera testa la tenuta dell'impianto del gas. La tenuta viene certificata da un modulo sottoscritto dall'operatore e dal cliente (Modulo di attivazione fornitura Gas) al momento dell'attivazione della fornitura.

Il costo del subentro è pari € 30 + IVA per la riapertura del contatore chiuso con calibro fino al G6 incluso (per contatori con calibro maggiore il costo è di € 45 + IVA).

 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
Hera sostenibile
 
Hera sostenibile