Logo stampa
Sportello clienti

via Mentana, 10

via Mentana, 10

da lunedì a sabato 08.30 - 12.30

via Casalegno, 1

via Casalegno, 1

da lunedì a giovedì 08.00 - 15.00
venerdì08.00 - 13.00
Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Energia Elettrica
800.999.010
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento, Gas ed Elettricità. Il servizio di Pronto Intervento di Gas ed Energia elettrica è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

LA SICUREZZA

Consigli di utilizzo per il gas

La gestione corretta degli impianti domestici garantisce la loro efficienza e affidabilità, consente risparmio energetico e assicura soprattutto sicurezza nell'utilizzo del gas. Gruppo Hera suggerisce alcune semplici regole di comportamento che aiutano a rendere il gas più sicuro e a ridurre il consumo di combustibile.

  • Controllare periodicamente che il tubo flessibile che porta il gas a ciascun apparecchio domestico non sia deteriorato. Il tubo deve essere cambiato ogni cinque anni;
  • Non lasciare mai i fornelli accesi se si esce di casa. Quando si cucina, inoltre, è importante controllare che i liquidi non spengano la fiamma, provocando fuoriuscite di gas;
  • La fiamma dei fornelli deve essere azzurra e di forma regolare. Se non dovesse presentarsi così è bene prima provare a pulire i bruciatori e, in caso non ci fossero miglioramenti, chiamare l'installatore per un intervento di controllo;
  • La caldaia e lo scaldabagno devono essere puliti accuratamente, dall'installatore, una volta all'anno. In questo modo diventano più sicuri e meno inquinanti;
  • Le canne fumarie devono rispondere a precisi criteri costruttivi. Prima dell'accensione del riscaldamento è bene ogni anno far verificare al tecnico installatore il tiraggio della canna fumaria e la temperatura dei fumi in uscita dal camino;
  • Nei locali in cui sono installati apparecchi che utilizzano il gas deve poter affluire l'aria necessaria alla combustione;
  • Controllare la tenuta dei rubinetti del gas;
  • In presenza di un forte odore di gas non bisogna accendere alcun interruttore elettrico. È necessario invece aprire immediatamente le finestre, tentare di individuare quale sia l'origine della fuga e avvertire Hera Comm;
  • Per non disperdere il calore, è possibile: dotare le finestre di doppi vetri; isolare le tubature che portano acqua calda quando passano in luoghi non riscaldati; rivestire il sottotetto con materiali isolanti; inserire materiale isolante fra i caloriferi e le pareti esterne ed evitare di coprirli con tendaggi;
  • Applicare ai radiatori valvole termostatiche per la regolazione della temperatura dell'ambiente.
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
Presentazione del Gruppo
 
Presentazione del Gruppo Hera - 2016
 
 
Hera sostenibile
 
Hera sostenibile