Logo stampa
Sportello clienti

via Razzaboni, 80

via Razzaboni, 80

da lunedì a giovedì 08.00 - 15.00
venerdì08.00 - 13.00

Chiuso per Santo Patrono il 31 gennaio.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Energia Elettrica
800.999.010
Acqua e Fognature 800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento, Gas ed Elettricità. Il servizio di Pronto Intervento di Gas ed Energia elettrica è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

ARRIVANO I NUOVI CONTATORI 2.0 NELLE PRIME CITTÀ IN ITALIA

Nuovi contatori 2.0
Al via la sostituzione dei vecchi contatori con quelli multibusiness

 
contatore

Modena sarà una delle prime città in Italia a sperimentare, per luce, acqua, gas e teleriscaldamento i nuovi contatori 2.0: misuratori dei consumi di nuova generazione che potranno essere letti a distanza, in automatico, da Hera. La sostituzione dei vecchi contatori con quelli di nuova generazione prenderà il via da lunedì 30 marzo.

13.000 utenze modenesi coinvolte
La sperimentazione interesserà circa 13.000 utenze modenesi, che si trovano nelle zone Buon Pastore, Amendola, Carlo Sigonio, quartiere Giardino e Cognento.
Dal 30 marzo Hera inizierà a sostituire a Modena i vecchi contatori di gas, acqua e teleriscaldamento con i misuratori di nuova generazione, in grado di essere gestiti da remoto, come già ora accade per i contatori dell’energia elettrica. In particolare, partendo dal quartiere Giardino, saranno sostituiti complessivamente oltre 13.300 apparecchi, di cui più di 8.700 per il gas, quasi 3.900 per il servizio idrico e 128 per il teleriscaldamento. Inoltre su 500 contatori per l’energia elettrica (che già ora consentono la telelettura) saranno installati appositi strumenti in grado di eseguire una misurazione giornaliera e renderla consultabile sul sito di Hera.
In questo modo i clienti interessati potranno verificare in qualsiasi momento i propri consumi e mettere in pratica eventuali azioni volte a ridurli.
Le sostituzioni dei contatori gas rientrano nel più ampio piano di sostituzione massiva di questi misuratori, definito dalla Delibera 631/13 dell’AEEGSI. Riguardo ai servizi idrico e di teleriscaldamento, alla telelettura dei contatori Hera affiancherà anche la lettura dell’acqua e dell’energia immesse nella rete distributiva, effettuando il bilancio idrico/energetico in tempo reale, per rilevare immediatamente eventuali perdite.

Le modalità operative delle sostituzioni e un numero verde a disposizione
I clienti interessati dal progetto sono avvisati con apposita comunicazione. Alcuni giorni prima dell’intervento, infatti, il personale Hera lascia presso le loro abitazioni un avviso per indicare il giorno in cui sarà eseguita la sostituzione. La presenza fisica del cliente non sarà necessaria se il contatore si trova all’esterno dell’abitazione. In caso di apparecchi posti all’interno, se gli incaricati Hera, ben riconoscibili dall’apposito tesserino, non trovassero nessuno al domicilio, lasceranno una comunicazione per fissare un nuovo appuntamento.
Nel momento della sostituzione sarà lasciata al cliente, attaccata al contatore o inserita nella cassetta della posta, un’informativa sull’utilizzo del nuovo apparecchio.
Per informazioni sul progetto e sugli operatori incaricati da Hera alla sostituzione, è possibile contattare il numero verde 800.990.250, gratuito da rete fissa, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, sabato dalle 8 alle 13 (199.500.580 da cellulare a pagamento).

 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
Risultati economici 2018
 
Risultati economici 2018 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera