Logo stampa
Sportello clienti
Servizio clienti

Ambiente - Raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Gas
rivolgersi alla Società di Vendita

Pronto Intervento

Gas 800.996.060

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online

Potature e scarti di giardino


La raccolta domiciliare dei rifiuti da manutenzione del verde come foglie, sfalci d'erba e ramaglie è operata con l'utilizzo di appositi bidoni verdi (bidone carrellato della capienza di 240 litri) forniti in comodato d'uso gratuito da AcegasApsAmga, che provvede anche allo svuotamento a domicilio.

RICEVERE IL BIDONE VERDE

Per ricevere il contenitore del verde chiama il Servizio Clienti. Il bidone sarà consegnato a domicilio.

Ricorda che il contenitore è in uso gratuito ai cittadini; qualora l'utente dovesse trasferirsi in un altro Comune il bidone dovrà essere restituito ad AcegasApsAmga.
Per la necessità di ulteriori contenitori l'utente dovrà provvedere autonomamente all'acquisto di bidoncino con le stesse caratteristiche di quello consegnato.

COME CONFERIRE

Gli scarti devono essere introdotti sfusi nei contenitori, senza utilizzare sacchetti, e privi di terra, sassi, vasi o sottovasi.
Gli scarti non devono essere eccessivamente compattati, per non ostacolare lo svuotamento.
Le ramaglie che non stanno nel contenitore devono essere legate in fascine con le seguenti misure massime: lunghezza di un metro, diametro cm 50, peso 20 chilogrammi (devono poter essere sollevate da una persona).
Sono ammesse quattro fascine per prenotazione.
Le fascine di misure superiori, i rifiuti non conformi e gli scarti introdotti in sacchetti non saranno raccolti.

PRENOTAZIONE

Il servizio di raccolta del "verde" si svolge in modalità porta a porta su prenotazione tramite Servizio Clienti

SMS

Gli utenti abituali del servizio hanno l'opportunità di prenotare il ritiro a domicilio del "verde" mediante l'invio di un sms. Per attivare il servizio di prenotazione ritiro del "verde" via sms contattare il Servizio Clienti chiedendo la registrazione al servizio. Vi sarà indicato anche il numero dedicato a cui inviare l'sms.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
Teleriscaldamento
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore