Logo stampa
Sportello clienti
Palazzo Marenzi, via dei Rettori, 1


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

Palazzo Marenzi, via dei Rettori, 1


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi


Orari di servizio:

  • lunedì, martedì e giovedì: orario continuato dalle ore 8.15 alle ore 16.00
  • mercoledì: orario continuato dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì: dalle ore 8.15 alle ore 13.00
  • sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via dell'Istria, 194


Sportello servizi cimiteriali
telefono 040 77 93 802


Orari di …

Via dell'Istria, 194


Sportello servizi cimiteriali
telefono 040 77 93 802


Orari di servizio:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
  • sabato e domenica: chiuso
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099

a pagamento da cellulare

Ambiente - raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Cimiteriali 040.77.93.802

Gas, energia elettrica
rivolgersi alla Società di vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Energia elettrica 800.152.152
Gas 800.996.060
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online
array (
  'size' => '1',
  'lang' => 1,
  'hera_tipo_utente' => '362',
  'hera_tipo_utente_info' => 
  array (
    'db' => 'hr_clienti',
    'ref' => '362',
    'titolo' => 'Casa',
  ),
  'pagina_visitata' => '/clienti/casa/casa_servizio_ambiente/casa_aaa_ambiente_altri_servizi/pagina42-32424.html',
  'hera_comune' => 
  array (
    'REF' => '424',
    'system_created' => '2014-09-25',
    'system_modified' => '2015-03-02',
    'system_created_user' => 'Marco Beccati',
    'system_modified_user' => 'Lorenzo Rossi',
    'system_status' => '1',
    'titolo' => 'Trieste',
    'testo' => '',
    'titolo_cms' => 'AAA TS - Trieste',
    'cap' => '341xx',
    'sot' => '10',
    'no_comuni_servizi' => '1',
    'sot_comuni_servizi' => '0',
    'extracomune' => '0',
    'extrarete' => '0',
    'latitude' => '45.649808',
    'longitude' => '13.776999',
    'hidden_app' => '0',
    'parent_id' => '0',
    'hidden_web' => '0',
    'acegasapsamga' => '1',
    'rf_servizio_clienti_id' => '3',
    'pap' => '0',
    'mms' => NULL,
    'provincia' => NULL,
    'comune_grp' => NULL,
  ),
  'searchactive' => 1,
  'sovrascrivi_filtro_comune' => 1,
)

SPAZZAMENTO STRADE
 

verifica il prossimo spazzamento della tua via

Digita il nome della via e attendi il caricamento della lista, quindi seleziona un indirizzo
CENTRI DI RACCOLTA
 
Centri di raccolta
ALTRI SERVIZI AMBIENTALI

Strade pulite

Le attività che i Servizi Ambientali svolgono sul territorio si completano con il mantenimento del suolo pubblico, strade, piazze e aree verdi, in riferimento alla pulizia, allo spazzamento in caso di neve, alla raccolta del fogliame.

Il servizio è regolato da specifica convenzione con il Comune che definisce aree, livello garantito di qualità del servizio e modalità di intervento. Può comprendere o meno le seguenti attività:

  • la pulizia del suolo pubblico (strade e piazze) sia sul territorio triestino, sia su quello padovano, con interventi manuali e meccanizzati. Il servizio prevede anche il diserbo dei cigli stradali, articolato in almeno tre interventi effettuati nei mesi di aprile, luglio e settembre.
  • Interventi a carattere straordinario e in emergenza, soprattutto in occasione di manifestazioni, eventi pubblici e situazioni particolari caratterizzate da dispersioni di materiali o produzioni anomale di rifiuti.
  • l'eliminazione delle discariche abusive nei territori di competenza;
  • interventi in caso di neve, per i quali sono utilizzati, oltre al personale addetto alla pulizia del suolo pubblico, appositi mezzi spargi sale;
  • manutenzione e gestione di aree verdi e raccolta del fogliame in autunno-inverno o in caso di eventi atmosferici intensi;
  • la pulizia periodica delle caditoie.

In caso di emergenza

Il servizio di pronto intervento su strade, piazze e aree di proprietà comunale o meno purché aperte al pubblico transito nell'ambito del comune di Trieste, attraverso la reperibilità operativa 24 ore su 24, garantisce la messa in sicurezza della zona interessata, la rimozione di qualsiasi materiale solido e/o liquido ivi giacente a seguito di spargimento di carichi, lo spargimento di adatto materiale inerte assorbente su accidentali perdite di lubrificanti e/o altri liquidi, il recupero della segnaletica stradale divelta a seguito di sinistri e la raccolta delle siringhe abbandonate.

In caso di neve

Gli interventi in caso di neve vengono eseguiti dal personale addetto alla pulizia del suolo pubblico affiancati da appositi mezzi spazzaneve e spargisale al fine di garantire la viabilità delle principali arterie di comunicazione, delle strade secondarie e nei punti più significativi della città secondo le disposizioni comunali.

In caso di abbandono

Nonostante le politiche di sensibilizzazione e la potenziata praticità del servizio gratuito di raccolta degli ingombranti, ancora accade di assistere all'abbandono di rifiuti, a volte anche pericolosi. Per questo è tutt'ora necessario che AcegasApsAmga provveda ad eliminare le discariche abusive, nei territori di competenza, garantendo la sicurezza sanitaria e il decoro urbano in particolare delle periferie.

In caso di vento

In caso di bora o vento forte il servizio di raccolta rifiuti e spazzamento stradale può subire disguidi o interruzioni. In questi casi abbiamo bisogno della collaborazione dei cittadini che invitiamo a osservare alcuni semplici accorgimenti:

  • Non conferire rifiuti all'esterno dei contenitori. Non lo si dovrebbe fare mai, anche in condizioni normali ma, in caso di vento questo comportamento oltre a insudiciare la tua città rischia di provocare incidenti seri ai pedoni e alla circolazione stradale.
  • Forti venti di bora, non solo a Trieste, possono impedire lo svuotamento dei cassonetti. Se trovate il cassonetto non disponibile o pieno, trattenete i rifiuti fino a cessata emergenza e contattate il call center
  • Utilizza il form web o telefona al Servizio Clienti per segnalare i contenitori spostati dal vento e situazioni che potrebbero creare pericolo, come rifiuti ingombranti abbandonati. La tua segnalazione ci permette un intervento immediato.
  • Rispetta le aree di stallo, non parcheggiare e non ostacolare le operazioni di messa in sicurezza e ripristino del servizio.
  • I commercianti sono invitati a non conferire gli imballaggi nei punti SRC (dove presente il servizio) e attendere che sia cessata l'emergenza e ripristinato il servizio.
 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
Teleriscaldamento
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore