Logo stampa
HomeClientiCasaAmbienteRaccolta abiti - contenitore giallo
RACCOLTA ABITI - CONTENITORE GIALLO

Raccolta differenziata degli abiti e tessuti usati

Pagina in aggiornamento

Recuperando gli abiti usati si riduce la quantità di rifiuti indifferenziati da smaltire e si compie un importante gesto di solidarietà sociale. AcegasApsAmga consiglia di donare alle onlus del territorio qualsiasi bene, in buone condizioni d'uso, che sia ancora funzionante e utilizzabile.
Fare bene la raccolta differenziata è fondamentale per avere successo nel riciclo dei materiali, risparmiare e salvaguardare l’ambiente.

Cosa conferire

Capi di abbigliamento in genere, abiti, maglieria, biancheria, cappelli, coperte, scarpe appaiate in buono stato e altri accessori per l'abbigliamento. Inoltre, possono essere conferiti nella raccolta: tende, tovaglie, tovaglioli e altri materiali tessili in buono stato.

Cosa non conferire

Indumenti rovinati o molto sporchi, tappeti, materassi, scarponi da sci, stivali di gomma, pattini, ombrelli e tutti i materiali non tessili.

Semplici regole

Abiti e accessori devono essere introdotti nei contenitori in buste chiuse; se molto sporchi vanno gettati nei contenitori del secco-indifferenziato non riciclabile.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
Teleriscaldamento
 
 
Aggiungere valore - AAA
 
aggiungere valore