Logo stampa
Sportello clienti
Servizio clienti

Ambiente - Raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Gas
rivolgersi alla Società di Vendita

Pronto Intervento

Gas 800.996.060

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online
CENTRI DI RACCOLTA
 
Centri di raccolta
HomeClientiCasaAmbienteRaccolta differenziata

Raccolta differenziata

Nel Comune di Ponte San Nicolò, AcegasApsAmga gestisce i servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e la pulizia del suolo pubblico. La gestione del servizio rifiuti domestici è attuata con la raccolta differenziata porta a porta. Alcune tipologie di rifiuto sono raccolte con la rete dei contenitori stradali.


La differenziata porta a porta

Il servizio di raccolta differenziata porta a porta consente di aumentare l'efficacia della differenziazione dei rifiuti. AcegasApsAmga ha riposto la massima attenzione perché sia anche un servizio comodo e pratico per il cittadino.

Alcune raccomandazioni per rendere efficiente il servizio:

  • Controlla date o orari di esposizione sul calendario della raccolta differenziata "porta a porta"
  • Riponi i sacchi o i bidoni dalle ore 20 della sera precedente il giorno di raccolta all'esterno dell'abitazione, sul ciglio della strada, senza ingombrare;
  • Controlla che i sacchi siano ben chiusi;
  • Non riporre rifiuti all'esterno dei sacchi ed eventualmente usa più sacchi;
  • Non usare sacchi neri ma, solo quelli previsti dal servizio di raccolta;
  • Esporre i bidoni possibilmente pieni;
  • Ritira i bidoni vuoti alla mattina, il prima possibile;
  • Esponi i cartoni piegati e pressati, se puoi legali;
  • Sciacqua velocemente i contenitori dai liquidi e/o dai solidi residui
  • Le bottiglie in plastica occupano meno spazio se le schiacci.

 

Attività economiche

  • Vetro: prodotto dalle attività economiche, è raccolto il 1° e il 3° mercoledì di ogni mese. Le nuove devono chiamare il Settore Ambiente del Comune di Ponte San Nicolò al numero 049 8968650
  • Cartoni: prodotti dalle attività economiche, sono raccolti al martedì pomeriggio. Le nuove utenze devono chiamare il Settore Ambiente del Comune di Ponte San Nicolò al numero 049 8968650.
  • Carta: condomini e le attività economiche devono utilizzare gli appositi bidoni /cassonetti  forniti da AcegasApsAmga. Il conferimento della carta deve avvenire secondo il calendario delle utenze private.
  • Scarti dei giardini (foglie, erba, ramaglie): da marzo a novembre, per l’asporto settimanale prenotare il ritiro al Servizio Clienti AcegasApsAmga. Al servizio si richiede anche il bidone in comodato d’uso gratuito
  • Ingombranti: chiamare il Servizio Clienti AcegasApsAmga.

Nei contenitori stradali, il conferimento è a orari liberi. Questi alcuni tipi di rifiuto:

Tessuti e pellami

Contenitori Caritas

Pericolosi

Centro di Raccolta (Isola Ecologica) via G. Rossa - Roncaglia - Ponte San Nicolò (PD)

Farmaci

Contenitori presso le farmacie

Pile

Contenitori presso le tabaccherie

Ingombranti

Centro di Raccolta (Isola Ecologica) via G. Rossa - Roncaglia - Ponte San Nicolò (PD)
oppure prenotare il ritiro a domicilio Servizio Clienti AcegasApsAmga.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
Teleriscaldamento
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore