Logo stampa
Sportello clienti

via C. Diana, 40

via C. Diana, 40

da lunedì a giovedì08.00 - 15.00
venerdì e sabato08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 23 aprile.

Questo sportello rimarrà chiuso nelle giornate di sabato dell'8 Agosto 2020, 22 Agosto 2020, 2 Gennaio 2021.

Viale Camillo Benso di Cavour, 38

Viale Camillo Benso di Cavour, 38

martedì e venerdì08.00 - 12.30
giovedì13.30 - 16.00

Chiusura per Santo Patrono il 23 aprile.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online

Emergenza COVID19 - AVVISO IMPORTANTE - Alle utenze non domestiche, individuate nelle Tabelle 1a, 1b e 2 dell'Allegato A alla Delibera n. 158/20 di ARERA, per l'anno 2020 saranno riconosciute d'ufficio delle agevolazioni sulla quota variabile della tariffa per il periodo di chiusura obbligatoria dell'attività, come stabilita da DPCM. Le altre attività sospese, rientranti nella Tabella 2 dell'Allegato A, possono presentare istanza motivata al Servizio Clienti (800.862.328).

 
Servizi online
IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

Differenziata

Condividi
 
  • Raccolta rifiuti

    Ferrara è la prima città in Italia nella raccolta differenziata

    Con una percentuale dell'86%, che supera di oltre 30 punti la media nazionale, passata nell’arco di un anno dal 50,4% al 54,3%, Ferrara è la prima città in Italia per la raccolta differenziata. È quanto emerge dalla classifica di "Ecosistema urbano", il rapporto annuale di Legambiente e Ambiente Italia, pubblicato sul Sole 24 Ore, che misura i risultati delle politiche ambientali delle 104 città italiane capoluogo di provincia, incrociando 18 indicatori differenti.
    Tra questi, oltre alla qualità dell'aria e dell'acqua, alla mobilità e alla presenza di verde, c'è, appunto, la differenziazione dei rifiuti, che vede la città estense alla guida di tutti gli altri capoluoghi di provincia, grazie anche all’impegno che, quotidianamente, i cittadini mettono nel separare correttamente gli scarti con il sistema di raccolta a tariffa puntuale.

    » Leggi l'articolo completo del Sole 24 Ore

    Leggi di più

  • Scarica il Green welcome (3864kb - PDF)

  • "Per ulteriori info...." fondo pagina

    Per informazioni sulla raccolta rifiuti sono a disposizione il numero dedicato 800 862 328 (chiamata gratuita) da lunedì a venerdì 8.00-22.00 e sabato 8.00-18.00, l'app My Hera con cui è possibile controllare in qualunque momento il numero aggiornato di conferimenti effettuati, l'area web www.ilrifiutologo.it/ferrara, l'app il Rifiutologo per approfondimenti e segnalazioni.

 
Insieme per costruire il futuro
 
Insieme per costruire il futuro
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
"Dubbi esistenziali" sulla differenziata?
 
"Dubbi esistenziali" sulla differenziata?