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E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature ed Elettricità. Il servizio di Pronto Intervento di Energia elettrica è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

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IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

Differenziata

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  • Raccolta rifiuti - cosa cambia

    A Guiglia è stato rinnovato il sistema di raccolta rifiuti, con l'obiettivo di aumentare la raccolta differenziata e recuperare quantità sempre maggiori di carta, plastica e vetro e raggiungere entro il 2020 gli obiettivi del Piano Regionale di Gestione Rifiuti.

    Migliorare la raccolta differenziata rappresenta una sfida intelligente che va oltre gli aspetti normativi, perché contribuisce a ridurre il consumo di risorse naturali: non abbiamo un pianeta B da consumare.

    Per arrivare a questi traguardi Guiglia è servita da cassonetti stradali per la raccolta differenziata e per l'indifferenziato, quest'ultimo con apertura a calotta, apribili solo, a eccezione della campana del vetro e del bidone dell'organico, con la Carta Smeraldo, la tessera personale fornita a tutte le utenze che registra il numero effettivo di conferimenti. Le aree del forese sono servite con raccolte porta a porta. I cittadini residenti in queste aree potranno comunque sempre utilizzare i cassonetti dislocati sul territorio. Le attività produttive che producono quantità rilevanti di cartone, vetro, organico, imballaggi legnosi e plastici oppure quantità di rifiuti indifferenziati incompatibili con la calotta, potranno richiedere servizi dedicati.

    Grazie a questo nuovo sistema, a partire dal gennaio 2020 il tributo TARI viene sostituito è stato sostituito dalla tariffa puntuale, che consente di associare l'utenza al rifiuto indifferenziato che produce incentivando i comportamenti virtuosi.

  • "Per ulteriori info...." fondo pagina

    Per informazioni sul sistema di raccolta è a disposizione il Servizio Clienti Hera al numero dedicato 800 862 328 (chiamata gratuita) da lunedì a venerdì 8.00-22.00 e sabato 8.00-18.00.

 
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