Logo stampa
Sportello clienti

via Garavini, 13 c/o Assicoop.

via Garavini, 13 c/o Assicoop.

lunedì e venerdì09.30 - 11.30
mercoledì15.30 - 17.00
Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

Differenziata

Condividi
 
  • Raccolta rifiuti - cosa cambia

    Il Comune di Castel Bolognese e il Gruppo Hera avvieranno un importante progetto che vedrà il rinnovo del sistema stradale di raccolta rifiuti, con l'obiettivo di aumentare la raccolta differenziata e recuperare quantità sempre maggiori di organico, carta, plastica e vetro e raggiungere entro il 2020 gli obiettivi del Piano Regionale di Gestione Rifiuti.

    Migliorare la raccolta differenziata rappresenta una sfida intelligente che va oltre gli aspetti normativi, perché contribuisce a ridurre il consumo di risorse naturali: non abbiamo un pianeta B da consumare.

  • Dal 6 maggio la raccolta stradale dei rifiuti urbani è stata gradualmente organizzata in Isole Ecologiche di Base, ovvero raggruppamenti di contenitori (cassonetti e bidoni), collocati nelle varie strade, che consentono di effettuare in un unico luogo la raccolta separata dei rifiuti. Nelle Isole Ecologiche di Base è infatti possibile conferire: plastica, vetro, organico, rifiuti vegetali e indifferenziato. Le modalità di conferimento di carta/cartone non sono state modificate (conferimento tramite sacco azzurro).

  • Da ottobre è previsto il passaggio di operatori Hera dotati di tesserino di riconoscimento, per la consegna casa per casa del materiale necessario per le raccolte porta a porta.

  • "Per ulteriori info...." fondo pagina

    Per ulteriori informazioni sul nuovo servizio di raccolta rifiuti il Servizio Clienti Hera è a disposizione al numero dedicato 800 862 328 (chiamata gratuita) da lunedì a venerdì 8.00-22.00 e sabato 8.00-18.00.

 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
Come fai la differenziata? 2
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?