Logo stampa
Sportello clienti

Piazza Gramsci, 1

Piazza Gramsci, 1

Venerdì 08.30 - 12.30

Chiusura per Santo Patrono il 31 gennaio.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Acqua e Fognature
800.713.900
Energia Elettrica
800.999.010

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature ed Elettricità. Il servizio di Pronto Intervento di Energia elettrica è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

DIFFERENZIATA
Condividi

Tariffa puntuale

Dal 2020 il tributo TARI è stato sostituito dalla tariffa a corrispettivo puntuale. Grazie a questa novità le bollette dipenderanno, oltre che dalla composizione del nucleo familiare e dalla dimensione dell’appartamento, anche dai comportamenti virtuosi dei singoli cittadini. La tariffa puntuale infatti tiene conto dell’effettiva produzione di rifiuti indifferenziati prodotta da ciascuno.

Misurare la quantità di rifiuti prodotti è possibile grazie all'utilizzo della Carta Smeraldo (tessera Hera dei servizi ambientali) presso i contenitori stradali e, per i residenti in aree servite dal porta a porta, dagli appositi contenitori per la raccolta domiciliare.

Come si compone la tariffa: listini e agevolazioni

Informazioni di dettaglio: pagamento della tariffa e moduli di reclamo

Quanti rifiuti differenziati si possono conferire

Domiciliazione: un servizio comodo ed efficace

Agevolazioni sulla tariffa per pannolini, ausili per incontinenza e presidi medico-sanitari

Il regolamento completo per l'applicazione della tariffa corrispettiva puntuale per la gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti speciali assimilati è consultabile sul sito del Comune.

Per ulteriori informazioni sul sistema di raccolta il Servizio Clienti Hera è a disposizione al numero dedicato 800 999 500 (chiamata gratuita) da lunedì a venerdì 8.00-22.00 e sabato 8.00-18.00.

In alternativa è possibile rivolgersi allo sportello del Servizio Clienti Hera:

  • Vignola, via Caduti sul Lavoro 123
    Orario: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.30, sabato dalle 8.30 alle 12.30.
    Chiusura per Santo Patrono il 13 ottobre
  • Guiglia, piazza Gramsci, 1 (c/o Ufficio Ambiente del Comune)
    a partire da martedì 7 gennaio e successivamente ogni venerdì dalle 8:30 alle 12:30
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
Come fai la differenziata? 2
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?