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Sportello clienti

via Zanasi 30

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Dal 19/10/2020 al 02/01/2021
Da lunedì a venerdì08.00 - 13.30
Mercoledì14.30 - 16.30
Sabato08.00 - 12.30
Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online

Emergenza COVID19 - AVVISO IMPORTANTE - Alle utenze non domestiche, individuate nelle Tabelle 1a, 1b e 2 dell'Allegato A alla Delibera n. 158/20 di ARERA, per l'anno 2020 saranno riconosciute d'ufficio delle agevolazioni sulla quota variabile della tariffa per il periodo di chiusura obbligatoria dell'attività, come stabilita da DPCM. Le altre attività sospese, rientranti nella Tabella 2 dell'Allegato A, possono presentare istanza motivata al Servizio Clienti (800.862.328).

 
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IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

DIFFERENZIATA
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Informazioni di dettaglio

Modalità e scadenze per il pagamento della tariffa

Per le modalità di pagamento della tariffa si rinvia al seguente link:
https://www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_come_fare_per/casa_pagare_bolletta/

Il pagamento delle fatture deve essere effettuato entro il termine di scadenza indicato, che è in ogni caso non inferiore a 20 giorni solari dalla data di emissione della fattura.

Interessi di mora o penalità in caso di ritardi nel pagamento

Per i pagamenti effettuati in ritardo verranno addebitati, nelle bollette successive, gli interessi di mora calcolati sulla base del tasso di interesse di riferimento della BCE aumentato di 3,5 punti %li nonché le eventuali spese postali sostenute per comunicazioni relative a solleciti di pagamento.

Il pagamento avvenuto entro 10 giorni successivi alla data di scadenza, per i clienti che hanno pagato regolarmente le bollette negli ultimi 24 mesi, comporta l'addebito degli interessi di mora pari al tasso legale.

Rateizzazione degli importi dovuti dall'utente

Per importi superiori a 50 euro è ammessa la rateizzazione del pagamento delle fatture. La richiesta di rateizzazione deve essere formulata dall'utente entro la scadenza della fattura, di persona presso gli sportelli del Gestore o tramite richiesta scritta. Le somme oggetto di rateizzazione sono maggiorate del tasso "BCE" aumentato di 3,5 punti %li calcolato dal giorno della scadenza originaria a quello di scadenza del nuovo termine fissato per il pagamento della fattura. Le modalità e i tempi di dilazione dovranno essere concordati con il Gestore.

Segnalazioni da parte dell'utente di eventuali errori di calcolo degli importi addebitati

L'utente può chiedere al Gestore la verifica della corretta applicazione degli elementi e dei parametri che determinano l'ammontare della tariffa avanzando eventuali reclami motivati. Il Gestore risponde entro 30 giorni dalla richiesta dell'utente. I reclami possono essere avanzati dall'utente esclusivamente in forma scritta, avvalendosi anche delle proprie forme associative.

Ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico

Richiedere l’invio della bolletta per e-mail in sostituzione di quella cartacea è semplice: basta accedere ai servizi digitali del gruppo Hera (Servizi Online e app My Hera) o contattare il Servizio Clienti (Sportello Clienti, telefono, e-mail, fax).

Modulistica per l'invio dei reclami

La modulistica è scaricabile al seguente link:
https://www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_servizio_clienti/suggerimenti_reclami/

Regole per il calcolo della tariffa

Le regole per il calcolo della tariffa sono descritte al seguente link:
Come si compone la tariffa: listini e agevolazioni

Esempi di calcolo della tariffa 2019 (83 kb - PDF)

Per informazioni sulla raccolta rifiuti sono a disposizione il numero dedicato 800 862 328 (chiamata gratuita) da lunedì a venerdì 8.00-22.00 e sabato 8.00-18.00, l'app My Hera con cui è possibile controllare in qualunque momento il numero aggiornato di conferimenti effettuati, l'area web www.ilrifiutologo.it, l'app il Rifiutologo per approfondimenti e segnalazioni.

 
 
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