Logo stampa
Sportello clienti

Piazza Foresti 33 c/o URP.

Piazza Foresti 33 c/o URP.

giovedì08.30 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono l'11 novembre.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

DIFFERENZIATA
Condividi

Zone industriali

Nelle zone artigianali industriali di Conselice è stato modificato il sistema di raccolta dei rifiuti. Si è passati da un sistema stradale ad un sistema porta a porta.

Da febbraio 2020 è attivo il nuovo servizio di raccolta porta a porta per tutti i rifiuti.

Lettera con calendario di raccolta e planimetria (818 kb - PDF)

Comune di Conselice e Hera hanno inviato ai cittadini e alle aziende coinvolti dal progetto una lettera con indicazione su: nuove modalità di raccolta; modalità di consegna dei kit; date degli incontri pubblici; riferimenti da contattare per i chiarimenti e richieste.

Distribuzione materiali

Distribuzione a UTENZE DOMESTICHE

Dal 13 gennaio 2020 è previsto il passaggio di operatori Hera dotati di tesserino di riconoscimento, per la consegna casa per casa del materiale necessario per le raccolte Porta a Porta (kit di raccolta).

Kit distribuito:

  • bidoncino marrone da 25 litri per l'esposizione in strada dei rifiuti organici;
  • bidoncino grigio da 40 litri per la raccolta dell'indifferenziato (frazione secca residua) Su richiesta, saranno resi disponibili contenitori di maggiore volume, per nuclei familiari con elevato numero di componenti, o in caso di esigenze particolari certificate tra cui ad esempio la presenza di persone che utilizzano prodotti sanitari assorbenti.
  • bidoncino "sottolavello" marrone da 10 litri per la raccolta domestica dei rifiuti organici
  • bidoncino azzurro da 40 litri per l'esposizione in strada della carta;
  • bidoncino giallo da 40 litri per l'esposizione in strada della plastica;
  • bidoncino verde da 40 litri per l'esposizione in strada del vetro;
  • calendario di raccolta

NOVITA'
Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti indifferenziati, gli operatori ambientali addetti alla raccolta svuoteranno solamente il contenitore consegnato. Uno o più sacchi aggiuntivi depositati in strada, non saranno prelevati e verranno considerati a tutti gli effetti scarichi abusivi come da Regolamento Comunale vigente dei Rifiuti Urbani.

 
 

Mancata consegna

I cittadini titolari del contratto Tari non reperibili presso il domicilio, potranno ritirare il materiale di cui sopra presso le stazioni ecologiche del territorio, esibendo il coupon che sarà lasciato in buchetta e la bolletta Tari (o eventuale delega del titolare del contratto Tari).

Distribuzione a CONDOMINI

Per questo tipo di utenza la dotazione sarà condivisa con gli amministratori.

Distribuzione a UTENZE NON DOMESTICHE

Le attività saranno contattate singolarmente da operatori di Hera, per definire la dotazione di contenitori per la raccolta dei rifiuti, in base alle caratteristiche dell'attività.

Guarda le planimetrie per dettagli e verificare se ci sono cambiamenti nella tua zona

 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
"Dubbi esistenziali" sulla differenziata?
 
"Dubbi esistenziali" sulla differenziata?
 
 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?