Logo stampa
Sportello clienti

via C. Diana, 40

via C. Diana, 40

da lunedì a giovedì08.00 - 15.00
venerdì e sabato08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 23 aprile.

Questo sportello rimarrà chiuso nelle giornate di sabato dell'8 Agosto 2020, 22 Agosto 2020, 2 Gennaio 2021.

Viale Camillo Benso di Cavour, 38

Viale Camillo Benso di Cavour, 38

martedì e venerdì08.00 - 12.30
giovedì13.30 - 16.00

Chiusura per Santo Patrono il 23 aprile.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

HomeClientiCasaAmbienteInformazioni generali sul servizio

Informazioni generali sul servizio

Le ragioni sociali dei soggetti che svolgono il servizio sono riportate nella seguente tabella:

servizioGestore
gestione delle tariffe e dei rapporti con gli utentiHera S.p.A.
raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e assimilatiHera S.p.A.
spazzamento e lavaggio delle stradeHera S.p.A.


I calendari e le informazioni relativi alla raccolta, con riferimento a tutte le modalità a disposizione ivi inclusi i Centri di Raccolta / Stazioni Ecologiche ed escluse le eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione, sono reperibili su "il Rifiutologo".
Vi invitiamo a consultare periodicamente questo sito e "il Rifiutologo" per avere informazioni e aggiornamenti in merito ai servizi di raccolta e di spazzamento e lavaggio integrati con le relative variazioni di rilievo (come definite nel TITR - allegato alla delibera ARERA 444/2019 e interessanti un numero rilevante di utenti). Vi invitiamo inoltre a scaricare gratuitamente l'app "il Rifiutologo" per avere sempre a disposizione le informazioni utili e ricevere gratuitamente notifiche automatiche in occasione delle variazioni di rilievo dei servizi.

Negli ultimi tre anni solari è stata conseguita la seguente percentuale di raccolta differenziata (dati desunti da ORSo - Osservatorio Rifiuti Sovraregionale):

RD 2017RD 2018RD 2019
63,3%86,0%86,2%

 

 

È possibile rivolgersi allo sportello del Servizio Clienti Hera:

  • Ferrara, via Cesare Diana 40
    Orario: da lunedì a giovedì dalle 8.00 alle 15.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 13.00
    Chiusura per Santo Patrono il 23 aprile
  • Ferrara, viale Cavour 38 [Chiuso per emergenza Covid-19]
    Orario: martedì e venerdì dalle 8.00 alle 12.30, giovedì dalle 13.30 alle 16.00
    Chiusura per Santo Patrono il 23 aprile

Recapiti Servizi Ambiente

 
 
Insieme per costruire il futuro
 
Insieme per costruire il futuro
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
"Dubbi esistenziali" sulla differenziata?
 
"Dubbi esistenziali" sulla differenziata?