Logo stampa
Sportello clienti

via Zanasi 30

via Zanasi 30

Dal 19/10/2020 al 02/01/2021
Da lunedì a venerdì08.00 - 13.30
Mercoledì14.30 - 16.30
Sabato08.00 - 12.30
Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

HomeClientiCasaAmbienteLa raccolta differenziataAlexa, apri il Rifiutologo

Alexa, apri il Rifiutologo

Con la skill del Rifiutologo per Amazon Alexa hai un aiuto in più per fare bene la raccolta differenziata e per il tuo porta a porta

 


Siamo in cucina, impegnati a preparare la cena, col pensiero rivolto a mille faccende quotidiane, le mani occupate e la stanchezza di fine giornata che si fa sentire. La memoria, anche concentrandoci, non ci viene in aiuto: "Domani sarà la giornata della plastica o della carta?"

Oggi Il Rifiutologo, l'app che facilita la raccolta differenziata, risponde alle tue domande sul calendario porta a porta: ti basterà chiedere ad Alexa, l'assistente vocale di Amazon, quali sacchetti verranno raccolti domani e nei prossimi giorni oppure chiedere in quale orario esporli per il ritiro.

Ma non è finita qui: per rendere la Skill del Rifiutologo ancora più "parlante", abbiamo aggiunto le funzionalità "Dove lo butto?", le notifiche per il tuo porta a porta e le informazioni sulle stazioni ecologiche più vicine a te...

 

Fai una domanda
"Alexa, chiedi al Rifiutologo dove si butta il polestirolo"
Alexa, chiedi al Rifiutologo dove si butta il polestirolo
Hai un dubbio su come conferire un rifiuto? Interroga la Skill pronunciando “Alexa, chiedi al Rifiutologo dove si butta”, seguito dal nome del rifiuto che vuoi differenziare. La Skill ti dirà qual è il posto giusto dove gettare ogni tipo di rifiuto.
"Alexa, chiedi al Rifiutologo quando viene raccolta la carta"
Alexa, chiedi al Rifiutologo quando viene raccolta la carta
Al tuo indirizzo c’è il servizio porta a porta? Poche parole all'assistente vocale e potrai sapere il giorno in cui viene raccolto un rifiuto. Se dici “Alexa, apri il Rifiutologo”, la Skill ti risponderà col calendario porta a porta dei prossimi giorni.
"Alexa, chiedi al Rifiutologo come posso attivare i promemoria"
Alexa, chiedi al Rifiutologo come posso attivare i promemoria
Se vuoi ricevere il giorno prima o il giorno stesso, all’ora che preferisci, una notifica per la raccolta porta a porta, chiedi alla Skill di configurare il messaggio vocale. La funzionalità è disponibile per i dispositivi "Echo". A partire dalla volta successiva, sarà sufficiente dire: "Alexa, chiedi al Rifiutologo di attivare un promemoria".
"Alexa, chiedi al Rifiutologo qual è la stazione ecologica più vicina"
Alexa, chiedi al Rifiutologo qual è la stazione ecologica più vicina
Vuoi portare i tuoi rifiuti alla stazione ecologica ma non sai dove si trova e in quali orari sia aperta? Interroga la Skill per trovare il centro di raccolta più vicino e sapere le modalità di accesso.
"Alexa, chiedi al Rifiutologo cosa devo fare per il ritiro a domicilio"
Alexa, chiedi al Rifiutologo cosa devo fare per il ritiro a domicilio
Se hai bisogno di informazioni sul ritiro a casa di rifiuti ingombranti, l’assistente vocale ti darà le indicazioni sul servizio, con la possibilità di donare i tuoi beni a onlus sul territorio per favorire il riuso e fare una buona azione.

 

Attiva la Skill: è facile e veloce!
Uno
Nell'app di Alexa, apri le tue Skill e cerca "Rifiutologo"
Due
Apri la scheda della Skill e fai tap su "Abilita all'uso"
Tre
Chiedi ad Alexa di aprire il Rifiutologo e informati sulla raccolta di uno specifico giorno
 
Guarda il video-tutorial

 

La Skill del Rifiutologo per Amazon Alexa è gratuita e continua il percorso di crescita dell'app sviluppata dal Gruppo Hera, rendendola uno strumento ancora più innovativo e pratico per semplificarti la vita: con la Skill del Rifiutologo, condividiamo in modo diretto e smart l'attenzione per una raccolta differenziata di qualità e insieme costruiamo un futuro sostenibile!

 

Che cos' è Alexa

Just ask Alexa

Alexa è l'intelligenza artificiale creata da Amazon per dar voce ai suoi dispositivi "smart".
Grazie al riconoscimento vocale, Alexa risponde alle domande e alle diverse richieste dei suoi interlocutori sui temi più diversi: dal meteo allo sport, dalle utilità alla musica, ecc ecc. Gli assistenti vocali sono sempre più presenti nel nostro quotidiano e grazie agli smart speaker, altoparlanti evoluti, si stanno diffondendo anche nelle case.

Le capacità di Alexa possono essere ampliate grazie alle Skill, funzionalità aggiuntive programmate per rendere l'assistente vocale ancora più preciso su determinate richieste o temi. Per aggiungere le Skill, una volta che si è installata dallo specifico store Android o iOS l'app di Alexa, basterà cercare le nuove Skill e abilitarle all'uso.

 
 
Insieme per costruire il futuro
 
Insieme per costruire il futuro
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
"Dubbi esistenziali" sulla differenziata?
 
"Dubbi esistenziali" sulla differenziata?