Logo stampa
HomeClientiCasaAmbienteLa raccolta differenziataAlexa, apri il Rifiutologo

Alexa, apri il Rifiutologo

Con la Skill del Rifiutologo per Amazon Alexa hai un aiuto in più per la tua raccolta porta a porta. Poche parole all'assistente vocale e potrai sapere il giorno in cui viene raccolto un rifiuto.

 
Alexa, apri il Rifiutologo


Siamo in cucina, impegnati a preparare la cena, col pensiero rivolto a mille faccende quotidiane, le mani occupate e la stanchezza di fine giornata che si fa sentire. La memoria, anche concentrandoci, non ci viene in aiuto: "Domani sarà la giornata della plastica o della carta?"

Oggi Il Rifiutologo, l'app che facilita la raccolta differenziata, risponde alle tue domande sul calendario porta a porta: ti basterà chiedere ad Alexa, l'assistente vocale di Amazon, quali sacchetti verranno raccolti domani e nei prossimi giorni oppure chiedere in quale orario esporli per il ritiro.

Grazie alla Skill del Rifiutologo, tenere a portata di mano il calendario del porta a porta diventa ancora più rapido, semplice, comodo e disponibile... anche con le mani impegnate!

 

Attiva la Skill: è facile e veloce!
Uno
Nell'app di Alexa, apri le tue Skill e cerca "Rifiutologo"
Due
Apri la scheda della Skill e fai tap su "Abilita all'uso"
Tre
Chiedi ad Alexa di aprire il Rifiutologo e informati sulla raccolta di uno specifico giorno
 
Guarda il video-tutorial
Fai una domanda
"Alexa, apri il Rifiutologo"
Alexa, apri il Rifiutologo
Apri la Skill e avrai il calendario porta a porta dei prossimi giorni
"Alexa, chiedi al Rifiutologo quando viene raccolta la carta"
Alexa, chiedi al Rifiutologo quando viene raccolta la carta
Scopri la prossima data e ora in cui viene raccolto il rifiuto richiesto
"Alexa, chiedi al Rifiutologo quando devo esporre la plastica"
Alexa, chiedi al Rifiutologo quando devo esporre la plastica
Scopri l'orario di esposizione del sacchetto dei rifiuti per la successiva raccolta
 

 

La Skill del Rifiutologo per Amazon Alexa è gratuita e continua il percorso di crescita dell'app sviluppata dal Gruppo Hera, rendendola uno strumento ancora più innovativo e pratico per semplificarti la vita: con la Skill del Rifiutologo, condividiamo in modo diretto e smart l'attenzione per una raccolta differenziata di qualità e insieme costruiamo un futuro sostenibile!

Stay Tuned! Per rendere la Skill del Rifiutologo ancora più "parlante", stiamo già lavorando alle funzionalità "Dove lo butto?", stazioni ecologiche, ritiro ingombranti e notifiche...

 

Che cos' è Alexa

Just ask Alexa

Alexa è l'intelligenza artificiale creata da Amazon per dar voce ai suoi dispositivi "smart": grazie al riconoscimento vocale, Alexa risponde alle domande e alle diverse richieste dei suoi interlocutori sui temi più diversi: dal meteo allo sport, dalle utilità alla musica, ecc ecc. Gli assistenti vocali sono sempre più presenti nel nostro quotidiano e grazie agli smart speaker, altoparlanti evoluti, si stanno diffondendo anche nelle case.

Le capacità di Alexa possono essere ampliate grazie alle Skill, funzionalità aggiuntive programmate per rendere l'assistente vocale ancora più preciso su determinate richieste o temi. Per aggiungere le Skill, una volta che si è installata dallo specifico store Android o iOS l'app di Alexa, basterà cercare le nuove Skill e abilitarle all'uso.