Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage

Alexa, apri il Rifiutologo

TESTATA Pagina Skill Alexa per il Rifiutologo

Skill Alexa per il Rifiutologo

Con la Skill del Rifiutologo per Amazon Alexa hai un aiuto in più per fare bene la raccolta differenziata e per il tuo porta a porta. Poche parole all'assistente vocale e potrai sapere il giorno in cui viene raccolto un rifiuto.

Siamo in cucina, impegnati a preparare la cena, col pensiero rivolto a mille faccende quotidiane, le mani occupate e la stanchezza di fine giornata che si fa sentire. La memoria, anche concentrandoci, non ci viene in aiuto: "Domani sarà la giornata della plastica o della carta?"

Oggi Il Rifiutologo, l'app che facilita la raccolta differenziata, risponde alle tue domande sul calendario porta a porta: ti basterà chiedere ad Alexa, l'assistente vocale di Amazon, quali sacchetti verranno raccolti domani e nei prossimi giorni oppure chiedere in quale orario esporli per il ritiro.

Ma non è finita qui: per rendere la Skill del Rifiutologo ancora più "parlante", abbiamo aggiunto le funzionalità "Dove lo butto?", le notifiche per il tuo porta a porta e le informazioni sulle stazioni ecologiche più vicine a te...

Da oggi, dicendo semplicemente “Alexa, chiedi al Rifiutologo di aprire una segnalazione”, è possibile fare a voce le stesse segnalazioni ambientali che prima si potevano inviare solo con l’app del Rifiutologo.

Si può richiedere lo svuotamento di un contenitore, segnalare un contenitore danneggiato o rifiuti abbandonati, ma anche zone che necessitano di una pulizia straordinaria delle strade. Una volta inviata la segnalazione, basterà chiedere alla skill aggiornamenti sulla risoluzione dell’anomalia segnalata con: “Alexa, chiedi al Rifiutologo aggiornamenti sulla mia segnalazione”.

Seleziona il tuo comune

Pagina skill Alexa per il Rifiutologo

Fai una domanda

Seleziona il tuo comune

Pagina skill Alexa per il Rifiutologo banner 4

Alexa, april il Rifiutologo

Apri la Skill e avrai il calendario porta a porta dei prossimi giorni

Alexa, chiedi al Rifiutologo quando viene raccolta la carta

Al tuo indirizzo c’è il servizio porta a porta? Poche parole all'assistente vocale e potrai sapere il giorno in cui viene raccolto un rifiuto. Se dici “Alexa, apri il Rifiutologo”, la Skill ti risponderà col calendario porta a porta dei prossimi giorni.

Alexa, chiedi al Rifiutologo dove si butta il polistirolo

Hai un dubbio su come conferire un rifiuto? Interroga la Skill pronunciando “Alexa, chiedi al Rifiutologo dove si butta”, seguito dal nome del rifiuto che vuoi differenziare. La Skill ti dirà qual è il posto giusto dove gettare ogni tipo di rifiuto.

Alexa, chiedi al Rifiutologo come posso attivare i promemoria

Se vuoi ricevere il giorno prima o il giorno stesso, all’ora che preferisci, una notifica per la raccolta porta a porta, chiedi alla Skill di configurare il messaggio vocale. La funzionalità è disponibile per i dispositivi "Echo". A partire dalla volta successiva, sarà sufficiente dire: "Alexa, chiedi al Rifiutologo di attivare un promemoria".

Alexa, chiedi al Rifiutologo qual è la stazione ecologica più vicina

Vuoi portare i tuoi rifiuti alla stazione ecologica ma non sai dove si trova e in quali orari sia aperta? Interroga la Skill per trovare il centro di raccolta più vicino e sapere le modalità di accesso.

Alexa, chiedi al Rifiutologo cosa devo fare per il ritiro a domicilio

Se hai bisogno di informazioni sul ritiro a casa di rifiuti ingombranti, l’assistente vocale ti darà le indicazioni sul servizio, con la possibilità di donare i tuoi beni a onlus sul territorio per favorire il riuso e fare una buona azione.

Se hai bisogno di informazioni sul ritiro a casa di rifiuti ingombranti, l’assistente vocale ti darà le indicazioni sul servizio, con la possibilità di donare i tuoi beni a onlus sul territorio per favorire il riuso e fare una buona azione.

Pagina skill Alexa per il Rifiutologo

Attiva la Skill: è facile e veloce!

Seleziona il tuo comune

Pagina skill Alexa per il Rifiutologo banner 2

uno

Nell'app di Alexa, apri le tue Skill e cerca "Rifiutologo"

due

Apri la scheda della Skill e fai tap su "Abilita all'uso"

tre

Chiedi ad Alexa di aprire il Rifiutologo e informati sulla raccolta di uno specifico giorno

Chiedi ad Alexa di aprire il Rifiutologo e informati sulla raccolta di uno specifico giorno

Pagina Skill Alexa per il Rifiutologo video 3

Skill Alexa per il Rifiutologo

La Skill del Rifiutologo per Amazon Alexa è gratuita e continua il percorso di crescita dell'app sviluppata dal Gruppo Hera, rendendola uno strumento ancora più innovativo e pratico per semplificarti la vita: con la Skill del Rifiutologo, condividiamo in modo diretto e smart l'attenzione per una raccolta differenziata di qualità insieme costruiamo un futuro sostenibile!

 

Che cos'è Alexa

Alexa è l'intelligenza artificiale creata da Amazon per dar voce ai suoi dispositivi "smart": grazie al riconoscimento vocale, Alexa risponde alle domande e alle diverse richieste dei suoi interlocutori sui temi più diversi: dal meteo allo sport, dalle utilità alla musica, ecc ecc. Gli assistenti vocali sono sempre più presenti nel nostro quotidiano e grazie agli smart speaker, altoparlanti evoluti, si stanno diffondendo anche nelle case.

Le capacità di Alexa possono essere ampliate grazie alle Skill, funzionalità aggiuntive programmate per rendere l'assistente vocale ancora più preciso su determinate richieste o temi. Per aggiungere le Skill, una volta che si è installata dallo specifico store Android o iOS l'app di Alexa, basterà cercare le nuove Skill e abilitarle all'uso.

Seleziona il tuo comune

Pre-Footer Standard

Hera


mappa sede legale Hera SpA

Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


Scegli il Comune


Per avere informazioni più precise sui servizi nel tuo territorio

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune

Cerca il tuo comune e selezionalo dall'elenco per scoprire quali sono i servizi del Gruppo disponibili nella tua zona

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage
Ci scusiamo per il disagio ma il servizio non è al momento disponibile; riprovare più tardi

Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Instagram Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su Pinterest Seguici su Slideshare Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it