Logo stampa
Sportello clienti
Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua e Fognature.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

HomeClientiCasaAmbienteLa raccolta differenziataEcomobile

Ecomobile

Ecomobile


La Stazione Ecologica itinerante ritira direttamente tutti quei rifiuti riciclabili, ingombranti o pericolosi di provenienza domestica che per volume e tipologia non possono essere conferiti con il servizio di raccolta ordinario. Facilmente identificabile, l'Ecomobile sosta in punti precisi che sono evidenziati anche da un cartello posizionato sul posto.

Cosa conferire: Ferro e metalli; legno; arredi, mobilio e rifiuti ingombranti; RAEE di piccole e grandi dimensioni (lavatrici, elettrodomestici, frigoriferi, condizionatori e TV); lampadine, neon, batterie auto; pile; farmaci scaduti; sfalci e ramaglie; oli minerali (es. motore) e vegetali (es. da cucina); Filtri olio, macerie di provenienza domestica; carta e cartone (imballaggi, giornali, riviste); plastica (bottiglie, tappi, confezioni, imballi, ecc...); polistirolo da imballaggio (es. vaschette); contenitori vuoti di prodotti tossici e/o nocivi (es. solventi); termometri; lattine in alluminio e acciaio; vetro (bottiglie e lastre); cartucce stampa e toner.

Per svolgere il servizio in maniera corretta e veloce, è necessario portare i rifiuti già separati per tipologia di materiale e i contenitori devono essere conferiti vuoti.

Analogamente alle Stazioni Ecologiche, il conferimento presso l'Ecomobile dà luogo ad agevolazioni e sconti sulla TARI.

 
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
"Dubbi esistenziali" sulla differenziata?
 
"Dubbi esistenziali" sulla differenziata?
 
 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?