Logo stampa
Sportello clienti

Piazza Corelli, 18/A c/o agenzia La Pratica di Martelli Federico

Piazza Corelli, 18/A c/o agenzia La Pratica di Martelli Federico

martedì 15.00 - 18.30
giovedì e venerdì 08.30 - 12.00

Chiuso il 24 e il 31 dicembre 2019.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua e Fognature.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

HomeClientiCasaAmbienteLa raccolta differenziataCampagne
CAMPAGNE

Oli alimentari

Hera ancora sulla strada dell’innovazione: parte la raccolta stradale degli oli alimentari

Hera invita i cittadini a raccogliere l’olio da cucina usato.

 
Copertina della Brochure

Arrivano anche in questo comune nuovi eleganti contenitori stradali per raccogliere l'olio alimentare in bottiglie di plastica ben chiuse e dal diametro massimo di 18 cm.

Hera intende sensibilizzare l’opinione pubblica anche su questa nuova possibilità di recupero di materia prima, mettendo a disposizione dei cittadini diversi punti di raccolta in cui conferire olio da cucina, strutto, olio da frittura, da sott’oli o da conservazione cibi. Infatti, l’olio alimentare, se conferito correttamente, è del tutto recuperabile e, dopo essere stato rigenerato, diventa una materia riutilizzabile all’interno di vari processi e usi industriali come ad esempio la produzione di biodiesel per trazione o l’impiego nel recupero di energia elettrica e calore. Anche le bottiglie di plastica utilizzate per conferire l’olio sono infine avviate al recupero nella filiera della plastica.

Continua così un percorso di largo respiro intrapreso da Hera, per sollecitare l’attenzione dei cittadini su soluzioni innovative applicate alla raccolta differenziata dei rifiuti e al conseguente recupero di materia, senza trascurare tutti quegli aspetti di decoro urbano che incidono quotidianamente sugli spazi comuni delle nostre città. L’intento vuole essere quello di un rinnovato approccio ai servizi ambientali, per stimolare una riflessione più profonda sull’atto di conferire i rifiuti e sull’ambiente in cui viviamo.

Il Rifiutologo

Eni e Hera insieme per l'economia circolare: dagli oli vegetali esausti il biocarburante per i mezzi della raccolta rifiuti
La partnership consentirà di trasformare nella bioraffineria Eni di Venezia gli oli raccolti da Hera (800 tonnellate nel 2017) in green diesel Eni. Rilevanti i benefici ambientali con una riduzione fino al 40% delle emissioni inquinanti.

L’olio alimentare si può sempre conferire anche alle stazioni ecologiche.

 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
Come fai la differenziata? 2
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?