Logo stampa
Sportello clienti

Viale Camillo Benso di Cavour, 38
martedì e venerdì 8.00-12.30
giovedì 13.30-16.00

Viale Camillo Benso di Cavour, 38
martedì e venerdì 8.00-12.30
giovedì 13.30-16.00

via C. Diana, 40

via C. Diana, 40

da lunedì a giovedì08.00 - 15.00
venerdì e sabato08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 23 aprile.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

HomeClientiCasaAmbienteComune ed Hera contro gli abbandoni

Comune ed Hera contro gli abbandoni

Contrastare l’abbandono dei rifiuti per ottenere, con il contributo di tutti, una città più bella e pulita. Dopo lo straordinario risultato in termini di raccolta differenziata, che ha raggiunto l’86%, questo è l’obiettivo e per raggiungerlo è partita una nuova campagna per il decoro urbano, promossa da Hera in collaborazione con il Comune di Ferrara e con le associazioni di categoria  attive in città.

La campagna, che è affiancata da un intenso programma di pulizie straordinarie, ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza al decoro in città e lo fa in modo diretto: il suo slogan, infatti, recita “Se abbandoni i rifiuti, offendi la tua città”, mentre il sottotitolo ricorda che “Lasciare i rifiuti fuori dal cassonetto è un illecito che costa alla collettività più di 1.000.000 euro all’anno”. Il tutto è poi accompagnato dall’evocativa immagine di un’auto composta di rifiuti abbandonati parcheggiata sulle strisce pedonali, proprio all’ombra del Castello.

Sotto la guida del Comune e grazie alla collaborazione di Hera, alcune associazioni di categoria - Ascom, Cia Ferrara, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Confesercenti e Confindustria - saranno testimonial del progetto di promozione del decoro urbano, e distribuiranno volantini ai loro associati e clienti i. Inoltre, gli esercizi commerciali associati potranno applicare una vetrofania alla loro vetrina e farsi ulteriormente veicolo presso i loro clienti dell’importante messaggio di sostenibilità e promozione del decoro cittadino.

Da parte sua, Hera ha già messo in campo numerose soluzioni per rispondere con servizi sempre più mirati alle esigenze dei ferraresi – si pensi ad esempio all’estensione degli orari di apertura delle stazioni ecologiche, che oggi includono anche la domenica e a interventi più rapidi alle segnalazioni dei cittadini. Alle iniziative di comunicazione corrispondono inoltre concrete attività di pulizia straordinaria, tra le quali nel corso dei prossimi mesi quelle riguardanti tutte le batterie di contenitori stradali della città.

 
Contro gli abbandoni
 
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?
 
 
BS 2017: il Valore condiviso
 
BS 2017: il Valore condiviso