Logo stampa
Sportello clienti

via Roma, 25

via Roma, 25

da lunedì a venerdì 08.30 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 7 ottobre.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

HomeClientiCasaAmbienteRaccolta rifiuti - cosa cambia

Raccolta rifiuti - cosa cambia

Nuova organizzazione della raccolta rifiuti in città

A Castel San Pietro Terme la raccolta dei rifiuti urbani è così organizzata:

  • i cassonetti sono raggruppati in postazioni (Isole Ecologiche di Base);
  • in ciascuna postazione si trovano tutti i contenitori per la raccolta differenziata (organico, potature, plastica/lattine, vetro, carta/cartone) e quello per l’indifferenziato;
  • il cassonetto dei rifiuti indifferenziati è dotato di calotta, un’apertura volumetrica che permette il conferimento di una determinata quantità di rifiuto, corrispondente a un sacchetto di medie dimensioni;
  • nelle zone artigianali/industriali (Osteria Grande, Cà Bianca, Fontanelle) data la loro specificità, è attivo un sistema misto che combina servizi porta a porta, contenitori stradali e servizi integrativi dedicati alle aziende.

Per aprire i contenitori stradali (con l’eccezione di quelli per il vetro, sempre accessibili) è necessaria la Carta Smeraldo.
La carta viene distribuita allo sportello “Punto Smeraldo” a tutti i titolari di una posizione contrattuale Tari, per info al riguardo contattare il Servizio Clienti Hera 800.999.500 (famiglie) oppure 800.999.700 (aziende). In caso di cessazione contrattuale le tessere vanno restituite, in ogni caso verranno disabilitate d’ufficio.
Anche in caso di smarrimento o malfunzionamento delle tessere è necessario recarsi al “Punto Smeraldo”. I “Punti Smeraldo” di Castel San Pietro Terme sono i seguenti:

  • Municipio: Piazza XX Settembre 3, aperto tutti i mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
  • Osteria Grande: Centro Civico, via Broccoli 40, aperto tutti i martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Le Carte Smeraldo attive aprono tutti i contenitori stradali installati nell’intero territorio comunale e tutte le volte che si vuole, senza limiti e senza maggiori oneri in bolletta rifiuti.

Questi servizi stradali principali sono integrati dalla stazione ecologica, dove è possibile consegnare differenziatamente tutte le restanti tipologie di rifiuti (no indifferenziato). Le famiglie, inoltre, possono usufruire della raccolta gratuita domiciliare, su prenotazione, dei rifiuti ingombranti e delle potature (nei Comuni dove è prevista) e, qualora abbiano in uso esclusivo un giardino, possono chiedere gratuitamente l’uso di un composter. Le attività che producono quantità rilevanti di rifiuti quali cartone, vetro e organico possono usufruire di un servizio dedicato. Infine è presente la raccolta stradale degli oli alimentari, quella dei farmaci, scaduti e non, presso le farmacie, la raccolta delle pile presso gli esercizi commerciali e quella di piccole quantità di cemento-amianto. Per avere informazioni su questi servizi chiamare il Servizio Clienti Hera 800.999.500 (famiglie) oppure 800.999.700 (aziende).

 
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
Come fai la differenziata? 2
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?