Servizio Clienti 800.999.500
Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …
Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.
Pronto intervento
Gas 800.713.666
Acqua e Fognature 800.713.900
E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …
E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.
È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.
Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.
Nel territorio del Comune di Castel san Pietro la raccolta dei rifiuti urbani è organizzata nel seguente modo:
Le famiglie, inoltre, possono usufruire della raccolta gratuita domiciliare, su prenotazione, dei rifiuti ingombranti e di piccole quantità di cemento amianto; qualora abbiano in uso esclusivo un giardino, possono chiedere gratuitamente l'uso di un composter.
Infine, sono organizzate le raccolte di abiti usati e oli alimentari in appositi contenitori stradali, di farmaci presso le farmacie e delle pile presso gli esercizi commerciali.
Le attività, che scartano quantità rilevanti di cartone, vetro e/o rifiuti organici possono usufruire di un servizio dedicato.
Per avere informazioni su tutti questi servizi Chiami il Servizio Clienti Hera 800.999.500 (famiglie) oppure 800.999.700 (aziende).
Per aprire i contenitori stradali (con l'eccezione di quelli per il vetro, sempre accessibili) è necessaria la Carta Smeraldo.
La carta viene distribuita da uno specifico sportello "Punto Smeraldo" a tutti i titolari di una posizione contrattuale TARI. In caso di cessazione contrattuale le tessere vanno restituite, in ogni caso verranno disabilitate d'ufficio. Anche in caso di smarrimento o malfunzionamento delle tessere è necessario recarsi al "Punto Smeraldo".
I "PuntI Smeraldo" di Castel San Pietro Terme si trovano presso:
Le Carte Smeraldo attive aprono tutti i contenitori stradali installati nell'intero territorio comunale e tutte le volte che si vuole, senza limiti e senza maggiori oneri in bolletta rifiuti.