Logo stampa
Sportello clienti

via Mentana, 10

via Mentana, 10

da lunedì a sabato 08.30 - 12.30

via Casalegno, 1

via Casalegno, 1

da lunedì a giovedì 08.00 - 15.00
venerdì08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 13 agosto.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Energia Elettrica
800.999.010
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento, Gas ed Elettricità. Il servizio di Pronto Intervento di Gas ed Energia elettrica è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

RACCOLTA RIFIUTI - COSA CAMBIA

Gli informatori ambientali per illustrare le nuove modalità di raccolta e consegnare tutti i materiali necessari

Parte dal 10 giugno 2019 l’attività degli informatori ambientali che busseranno alle porte delle circa 5.300 utenze imolesi del centro storico. Gli informatori spiegheranno le nuove modalità del servizio e consegneranno il materiale informativo insieme alle tessere per i servizi ambientali associate a ogni singola utenza. A quelle all'interno dei viali, che dovranno effettuare la raccolta porta a porta, saranno consegnati anche il bidoncino dell'indifferenziato, una pattumierina per l'organico con una dotazione di sacchi compostabili, sacchi azzurri per la raccolta della carta e gialli per quella di plastica/lattine. Una volta esauriti, i tre tipi di sacchi saranno ritirabili gratuitamente nelle edicole del centro storico, alla stazione ecologica e agli sportelli tessere.

Alle famiglie e alle attività incontrate verrà richiesto di firmare per la conferma dell’avvenuta presa in carico di tutti i materiali e in particolare, del bidoncino grigio dell’indifferenziato, che contiene un microchip identificativo legato al contratto e consentirà di tracciare individualmente le quantità consegnate al servizio, in modo del tutto analogo al sistema tessera-calotta presente nei cassonetti grigi.

A chi non verrà trovato sarà lasciato un avviso con le istruzioni per ritirare direttamente il materiale ai punti informativi di Hera in programma il 9, 11 e 13 luglio sotto al centro cittadino, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Gli informatori ambientali hanno partecipato a un dettagliato programma formativo loro dedicato da parte dei tecnici ambientali di Hera e saranno riconoscibili perché indosseranno un'apposita pettorina gialla con la dicitura "informatore ambientale" e un cartellino di riconoscimento fornito da Hera: in nessun caso possono accettare denaro. La consegna dei materiali inoltre può essere effettuata sulla soglia di casa, senza necessità di entrare all'interno.
Per avere la massima sicurezza sulla loro identità, è comunque possibile chiamare il Servizio Clienti Hera al numero verde 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18, e chiedere conferma rispetto al nominativo dell'incaricato che si presenta a domicilio, poiché gli operatori del Servizio Clienti Hera dispongono dell'elenco completo dei tutor.

In questa pagina si possono vedere le loro fotografie.


 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
Come fai la differenziata? 2
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?