Logo stampa
Sportello clienti

via Mentana, 10

via Mentana, 10

da lunedì a sabato 08.30 - 12.30

via Casalegno, 1

via Casalegno, 1

da lunedì a giovedì 08.00 - 15.00
venerdì08.00 - 13.00
Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Energia Elettrica
800.999.010
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento, Gas ed Elettricità. Il servizio di Pronto Intervento di Gas ed Energia elettrica è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

Lo scambiatore

Lo scambiatore di calore è l'elemento fondamentale che compone la sottostazione d'utenza, assieme a valvole di regolazione e intercettazione, dispositivi di sicurezza e protezione...
Lo scambiatore è installato in un apposito locale all'interno dell'edificio del cliente, dove di solito prende il posto della preesistente caldaia.

Esso riceve energia termica dalla rete di teleriscaldamento (circuito primario) e la trasferisce al circuito dell'utenza (circuito secondario), mantenendo la separazione dei fluidi. E' un apparecchio formato da una certa quantità di piastre metalliche isolate da apposite guarnizioni allo scopo di ottenere una grande superficie di scambio in un piccolo volume.

Le sue dimensioni sono in relazione alla potenza termica richiesta, ma di norma inferiori a quelle di una caldaia di potenza equivalente: Quindi, a parità di fabbisogno, lo scambiatore occupa minore spazio.. Nella foto sotto lo scambiatore di calore che sostituisce una caldaia a gas con potenza nominale di 90 kW.

 
Lo scambiatore
Dimensioni: Altezza 750 mm Larghezza 930 mm Profondità 260 mm
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
TLR: energia del futuro
 
TLR: l'energia che ci porta nel futuro
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
Lo sviluppo sostenibile