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Gare in corso di aggiudicazione

  • 10/06/2020

    HERAMBIENTE S.p.A. - PROCEDURA APERTA - PROCEDIMENTO SRM N. 2012000410 (7935kb - PDF)

    Procedura aperta per la fornitura di n. 3 caricatori meccanici semoventi a motore diesel, nuovi di fabbrica, completi di benna a polipo, per gli Impianti di Selezione e Recupero rifiuti non pericolosi.

    La procedura è suddivisa in n. 3 (tre) lotti:

     Lotto n. 1- CIG 8309479EFB - Fornitura di n. 1 caricatore meccanico semovente a motore diesel nuovo di fabbrica, completo di benna a polipo, comprensivo della consegna e dello scarico presso l’impianto di Selezione e Recupero di rifiuti non pericolosi gestito da Herambiente S.p.A. in v ia Traversagno, 30 – Voltana di Lugo (RA), oltre alla assistenza gratuita post-vendita per il periodo di garanzia;

     Lotto n. 2- CIG 8309495C30 - Fornitura di n. 1 caricatore meccanico semovente a motore diesel nuovo di fabbrica, completo di benna a polipo, comprensivo della consegna e dello scarico presso l’impianto di Selezione e Recupero di rifiuti non pericolosi gestito da Herambiente S.p.A. in via Finati 41/43 – Ferrara (FE), oltre alla assistenza gratuita post-vendita per il periodo di garanzia;

    Lotto n. 3 - CIG 83095086EC- Fornitura di n. 1 caricatore meccanico semovente a motore diesel nuovo di fabbrica, completo di benna a polipo, comprensivo della consegna e dello scarico presso l’impianto di Selezione e Recupero di rifiuti non pericolosi gestito da Herambiente S.p.A. in via del Frullo, 3/F – Granarolo dell’Emilia (BO), oltre alla assistenza gratuita post-vendita per il periodo di garanzia.

    Data di scadenza: 09/07/2020
    Importo:

    Il valore complessivo, a base di gara, ammonta ad Euro 610.000,00 I.V.A. esclusa, così composto: Euro 609.400,00 per le forniture da computare a misura più Euro 600,00 per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso di gara.

    Comunicazioni alle imprese:

    Conformemente a quanto precisato al punto VI.3) lettera g) del bando di gara, si comunica che i costi di pubblicazione del bando stesso ammontano, complessivamente, ad Euro 1.746,00 oltre IVA di legge. Detti costi saranno addebitati in capo all'aggiudicatario di ciascun lotto, suddividendo l'importo complessivo di detti costi per il numero di lotti in gara e moltiplicando per il numero dei lotti aggiudicati allo stesso operatore economico.

     
  • 21/05/2020

    HERA S.p.A. - PROCEDURA RISTRETTA - PROCEDIMENTO SRM N. 2012000390 (4353kb - PDF)

    Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di manutenzione e movimentazione del parco contenitori stradali per rifiuti dislocati nei territori gestiti dal Gruppo Hera.

    La procedura è suddivisa in n. 6 (sei) lotti:

    Lotto n. 1 – CIG n. 8289361518 – Servizio di manutenzione e movimentazione del parco contenitori stradali per rifiuti dislocati nel territorio dell‘area provinciale di Bologna.

    Lotto n. 2 – CIG n. 8289367A0A – Servizio di manutenzione e movimentazione del parco contenitori stradali per rifiuti dislocati nel territorio dell‘area provinciale di Ravenna e comprensorio di Cesena.

    Lotto n. 3 – CIG n. 8289369BB0 – Servizio di manutenzione e movimentazione del parco contenitori stradali per rifiuti dislocati nel territorio dell‘area provinciale di Modena e Ferrara.

    Lotto n. 4 – CIG n. 828937617A – Servizio di manutenzione e movimentazione del parco contenitori stradali per rifiuti dislocati nel territorio dell‘area provinciale di Rimini.

    Lotto n. 5 – CIG n. 828938373F – Servizio di manutenzione e movimentazione del parco contenitori stradali per rifiuti dislocati nel territorio dell‘area provinciale di Padova.

    Lotto n. 6 – CIG n. 8289391DD7 – Servizio di manutenzione e movimentazione del parco contenitori stradali per rifiuti dislocati nel territorio dell‘area provinciale di Trieste.

    Data di scadenza: 24/06/2020
    Importo:

    L’importo a base di gara, indicativo e presunto, relativo all’intero periodo di validità del contratto, ammonta complessivamente ad Euro 11.510.000,00 I .V.A. esclusa.

     
  • 21/05/2020

    HERAMBIENTE S.p.A. - PROCEDURA RISTRETTA - PROCEDIMENTO SRM N. 2012000330 (958kb - PDF)

    Fornitura di un trituratore mobile per rifiuti per l’Impianto di compostaggio e digestione anaerobica di Voltana di Lugo (RA). - CIG 8301975E7C

    Data di scadenza: 24/06/2020
    Importo:

    Il valore complessivo, indicativo e presunto, a base di gara, ammonta a Euro 511.500,00 I.V.A. esclusa, così composto: Euro 450.000,00 I.V.A. esclusa per fornitura e posa in opera, Euro 400,00 I.V.A. esclusa per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso di gara, Euro 61.100,00 I.V.A. esclusa per manutenzione.

     
  • 18/05/2020

    HERAMBIENTE S.p.A. - PROCEDURA APERTA - PROCEDIMENTO SRM N. 2012000360 (559kb - PDF)

    Procedura aperta per l’affidamento del servizio di facchinaggio e pulizia industriale presso l’impianto di termovalorizzazione di Herambiente S.p.A. di Coriano (RN). CIG 8295631B41

    Data di scadenza: 18/06/2020
    Importo:

    Il valore complessivo, indicativo e presunto, a base di gara, riferito al periodo di validità contrattuale di anni 3 dell’appalto, ammonta ad Euro 585.000,00 I.V.A. esclusa, così composto: Euro 577.500,00 per servizi da computare a misura più Euro 7.500,00 per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso di gara.

    Comunicazioni alle imprese:

    Conformemente a quanto precisato al punto VI.3) lettera i) del bando di gara, si comunica che i costi di pubblicazione del bando stesso ammontano, complessivamente, ad Euro 1.620,00 oltre IVA di legge.

     
  • 18/05/2020

    HERA S.p.A. - PROCEDURA APERTA - PROCEDIMENTO SRM N. 2012000190 (517kb - PDF)

    Procedura aperta per la conclusione di accordi quadro per la fornitura di cassoni scarrabili compattanti e non compattanti fuoriterra, di diverse tipologie.

    La procedura è suddivisa in n. 2 (due) lotti:

    Lotto n. 1: CIG  8271958BAD - Fornitura di cassoni scarrabili compattanti a pala fuoriterra.

    Lotto n. 2: CIG  827197380F - Fornitura di cassoni scarrabili non compattanti fuoriterra.

    Data di scadenza: 07/07/2020
    Importo:

    L’importo massimo totale stimato a base di gara, per l’intera durata degli accordi quadro, ammonta complessivamente ad Euro 6.478.600,00 I.V.A. esclusa.

    Comunicazioni alle imprese:

    Conformemente a quanto precisato al punto VI.3) lettera i) del bando di gara, si comunica che i costi di pubblicazione del bando stesso ammontano, complessivamente, ad Euro 1.683,00 oltre IVA di legge. Detti costi saranno addebitati in capo all'aggiudicatario di ciascun lotto, suddividendo l'importo complessivo di detti costi per il numero di lotti in gara e moltiplicando per il numero dei lotti aggiudicati allo stesso operatore economico .

     
  • 18/05/2020

    HERAMBIENTE S.p.A. - PROCEDURA APERTA - PROCEDIMENTO SRM N. 2012000361 (547kb - PDF)

    Procedura aperta per l’affidamento del servizio di facchinaggio e pulizia industriale presso l’impianto di termovalorizzazione di Herambiente S.p.A. di Ferrara (FE) . CIG 82956467A3

    Data di scadenza: 19/06/2020
    Importo:

    Il valore complessivo, indicativo e presunto, a base di gara, riferito al periodo di validità contrattuale di anni 3 (tre) dell’appalto, ammonta ad Euro 655.672,00 I.V.A. esclusa, così composto: Euro 648.252,00 per servizi da computare a misura più Euro 7.420,00 per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso di gara.

    Comunicazioni alle imprese:

    Conformemente a quanto precisato al punto VI.3) lettera i) del bando di gara, si comunica che i costi di pubblicazione del bando stesso ammontano, complessivamente, ad Euro 1.620,00 oltre IVA di legge.

     
  • 17/04/2020

    HERA S.p.A. - PROCEDURA APERTA - PROCEDIMENTO SRM N. 2012000030 (3881kb - PDF)

    Procedura aperta per la conclusione di accordi quadro per la fornitura di contenitori con vasca metallica di diverse volumetrie, svuotabili tramite attrezzature meccaniche, per raccolta RSU differenziata e indifferenziata.

    La procedura è suddivisa in n. 3 (tre) lotti:

    Lotto n. 1: CIG 8181099876 - Fornitura di contenitori da 1100 litri con vasca in lamiera e con coperchio in polietilene per la raccolta dei rifiuti.

    Lotto n. 2: CIG 8181113405 - Fornitura di contenitori da 1700 litri con vasca in lamiera e coperchio in polietilene o alluminio e acciaio per la raccolta dei rifiuti.

    Lotto n. 3: CIG 81811209CA - Fornitura di contenitori da 2400 e 3200 litri con vasca in lamiera e coperchio in alluminio e/o acciaio per la raccolta dei rifiuti.

    Data di scadenza: 26/06/2020
    Importo:

    L’importo a base di gara ammonta, complessivamente, ad Euro 12.169.830,00 I.V.A. esclusa.

    Comunicazioni alle imprese:

    AVVISO IMPORTANTE - PROROGA TERMINE PRESENTAZIONE OFFERTE

    In considerazione della manifestata difficoltà di reperimento delle materie prime necessarie alla produzione della campionatura richiesta, dovuta al perdurare delle condizioni di emergenza sanitaria, questa Stazione Appaltante proroga il termine stabilito per il ricevimento delle offerte della procedura in oggetto, originariamente previsto per il giorno 05/06/2020 alle ore 15.00.

    Il nuovo termine per il ricevimento delle offerte viene fissato alle ore 15.00 del giorno 26 giugno 2020.

    Conseguentemente, anche il termine entro il quale i concorrenti dovranno far pervenire i contenitori campione di cui alla lettera D) del disciplinare di gara (pag. 22) si intende prorogato alla data del 26/06/2020 – ore 15:00.

    Si intendono, altresì, prorogati alla suddetta data anche i termini per il versamento del contributo a favore dell’A.N.AC. e per la costituzione della cauzione provvisoria. A tal proposito si precisa che nel caso in cui l’operatore economico avesse già stipulato la cauzione provvisoria tenendo presente l’originario termine del 05/06/2020, ma non avesse ancora presentato l’offerta, dovrà provvedere ad adeguare il periodo di validità della cauzione - che, ai sensi dell’art. 93, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., deve essere almeno pari a 180 giorni dalla data di presentazione dell’offerta medesima - tenendo in considerazione il nuovo termine di ricevimento delle offerte sopra indicato.

    Il termine per la formulazione di eventuali richieste di chiarimento , già stabilito dal disciplinare di gara per il giorno 25/05/2020, viene prorogato a tutto il 15 giugno 2020.

    Si precisa, infine, che l’apertura delle offerte avverrà in data 30 giugno 2020 alle ore 10.00.

    Rimane fermo il resto.

    La proroga sarà oggetto di pubblicazione sugli stessi canali ufficiali utilizzati per la pubblicazione del bando di gara.

    **********

    Conformemente a quanto precisato al punto VI.3) lettera i) del bando di gara, si comunica che i costi di pubblicazione del bando stesso ammontano, complessivamente, ad Euro 1.809,00, oltre I.V.A. di legge.

     
  • 11/03/2020

    HERA S.p.A. - PROCEDURA APERTA - PROCEDIMENTO SRM N. 2012000110 (7037kb - PDF)

    Procedura aperta per il servizio, da svolgersi presso la sede dell’Operatore economico, avente ad oggetto la riparazione e rigenerazione di contenitori stradali per rifiuti (cassonetti in lamiera a capannina da 1800 a 3500 litri, cassonetti piani in vetroresina/polietilene/lamiera da 640 a 1700 litri, campane in vetroresina/polietilene da 2000 a 3500, cestini) di proprietà delle società del Gruppo Hera  e dislocati nei territori da esse gestiti, per un periodo di 12 mesi, con facoltà di rinnovo, per un ulteriore periodo di 12 mesi, agli stessi prezzi, patti e condizioni, ad insindacabile giudizio della Committente.

    L’appalto è suddiviso in 3 (tre) lotti.

    ·     Lotto n. 1 – CIG n. 8202086F79 – Servizio di riparazione e rigenerazione contenitori stradali per rifiuti per un importo pari al 50% dell’importo complessivo a base di gara.

    ·     Lotto n. 2 – CIG n. 820213149F – Servizio di riparazione e rigenerazione contenitori stradali per rifiuti per un importo pari al 30% dell’importo complessivo a base di gara.

    ·     Lotto n. 3 – CIG n. 8202256BC4 – Servizio di riparazione e rigenerazione contenitori stradali per rifiuti per un importo pari al 20% dell’importo complessivo a base di gara.

    Data di scadenza: 24/04/2020
    Importo:

    L’importo a base di gara, indicativo e presunto, relativo alla durata annuale dell’appalto, ammonta ad Euro 1.500.000,00 al netto di I.V.A. L’importo dei costi per la sicurezza non soggetti a ribasso di gara è pari ad Euro 0,00.

    Comunicazioni alle imprese:

    Conformemente a quanto precisato al punto VI.3) lettera j) del bando di gara, si comunica che i costi di pubblicazione del bando stesso ammontano, complessivamente, ad Euro 1.788,00 oltre IVA di legge. Trattandosi di gara a lotti, la Stazione Appaltante addebiterà a ciascun aggiudicatario una quota di tale onere corrispondente all’ammontare complessivo suddiviso per il numero di lotti e moltiplicando per il numero dei lotti aggiudicati allo stesso operatore economico.

     
  • 24/02/2020

    HERAMBIENTE S.p.A. - PROCEDURA APERTA - PROCEDIMENTO SRM N. 2012000095 (566kb - PDF)

    Procedura aperta per la fornitura del prodotto chimico denominato “carbone attivo in polvere” per la depurazione dei fumi presso gli impianti di Termovalorizzazione di Herambiente S.p.A. e della società controllata HestAmbiente S.r.l., suddivisa in sei Lotti:

    -      Lotto n. 1- CIG 82034873A1 - Fornitura del prodotto chimico “carbone attivo in polvere” per l’impianto Termovalorizzatore di Coriano (RN) gestito da Herambiente S.p.A.;

    -      Lotto n. 2- CIG 82034927C0 - Fornitura del prodotto chimico “carbone attivo in polvere” per l’impianto Termovalorizzatore di Ferrara (FE) gestito da Herambiente S.p.A.

    -      Lotto n. 3- CIG 8203499D85 - Fornitura del prodotto chimico “carbone attivo in polvere” per l’impianto Termovalorizzatore di Forlì (FC) gestito da Herambiente S.p.A.;

    -      Lotto n. 4- CIG 82035041A9 - Fornitura del prodotto chimico “carbone attivo in polvere” per l’impianto Termovalorizzatore di Modena (MO) gestito da Herambiente S.p.A.;

    -      Lotto n. 5- CIG 82035084F5 - Fornitura del prodotto chimico “carbone attivo in polvere” per l’impianto Termovalorizzatore di Padova (PD) gestito da HestAmbiente S.r.l.;

    -     Lotto n. 6- CIG 8203612AC6 - Fornitura del prodotto chimico “carbone attivo in polvere” per l’impianto Termovalorizzatore di Trieste (TS) gestito da HestAmbiente S.r.l..

    Data di scadenza: 24/03/2020
    Importo:

    Il valore complessivo,indicativo e presunto, a base di gara, riferito al periodo di validità contrattuale di anni 1 (uno), ammonta ad Euro 690.240,00 I.V.A. esclusa, così composto: Euro 690.000,00 per forniture da computare a misura più Euro 240,00 per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso di gara.

    Comunicazioni alle imprese:

    Conformemente a quanto precisato al punto VI.3) lettera i) del bando di gara, si comunica che i costi di pubblicazione del bando stesso ammontano, complessivamente, ad Euro 1.850,00 oltre IVA di legge. Trattandosi di gara a lotti, la Stazione Appaltante addebiterà a ciascun aggiudicatario una quota di tale onere corrispondente all’ammontare complessivo suddiviso per il numero di lotti e moltiplicando per il numero dei lotti aggiudicati allo stesso operatore economico.

     
  • 21/02/2020

    HERA S.p.A. - PROCEDURA APERTA - PROCEDIMENTO SRM N. 2012000070 (1574kb - PDF)

    Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di ristrutturazione di due fabbricati prospicenti via Ranzani (denominati 24 e 25) nel comune di Bologna. CIG 818891499A

    Data di scadenza: 06/05/2020
    Importo:

    L’importo complessivo a base di gara ammonta ad Euro 8.740.569,88 I.V.A. esclusa, così composto: Euro 8.521.416,04 per lavori, più Euro 219.153,84 per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso di gara.

    Comunicazioni alle imprese:

    AVVISO IMPORTANTE - PROROGA TERMINE PRESENTAZIONE OFFERTE

    A seguito dei provvedimenti nazionali e regionali volti alla gestione e contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, che comportano limitazioni e divieti allo spostamento e trasferimento delle persone fisiche nonché la sospensione di molte attività produttive industriali e commerciali, con conseguenti limitazioni delle attività lavorative che possono interferire sul regolare svolgimento degli adempimenti necessari agli operatori economici per la partecipazione al presente procedimento, questa Stazione Appaltante proroga il termine stabilito per il ricevimento delle offerte della procedura in oggetto, originariamente previsto per il giorno 09/04/2020 alle ore 15.00 .

    Il nuovo termine per il ricevimento delle offerte viene fissato alle ore 15.00 del giorno 6 maggio 2020.

    Conseguentemente, si intendono prorogati alla predetta data anche i termini per il versamento del contributo a favore dell’A.N.AC. e per la costituzione della cauzione provvisoria. A tal proposito si precisa che nel caso in cui l’operatore economico avesse già stipulato la cauzione provvisoria tenendo presente l’originario termine del 09/04/2020, ma non avesse ancora presentato l’offerta, dovrà provvedere ad adeguare il periodo di validità della cauzione - che, ai sensi dell’art. 93, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., deve essere almeno pari a 180 giorni dalla data di presentazione dell’offerta medesima - tenendo in considerazione il nuovo termine di ricevimento delle offerte sopra indicato.

    Si segnala, inoltre, che la documentazione richiesta a corredo dell’offerta tecnica deve essere adeguata alla nuova data di scadenza del termine di presentazione delle offerte sopra indicata.

    I termini per l’effettuazione del sopralluogo obbligatorio e per la formulazione di eventuali richieste di chiarimento , già stabiliti dal disciplinare di gara per il giorno 30/03/2020, vengono entrambi prorogati a tutto il 24 aprile 2020.

    In considerazione delle limitazioni alla libera circolazione delle persone, sopra richiamata, si precisa, altresì, che il sopralluogo obbligatorio - previsto al punto 9. pagina 17, del disciplinare di gara - potrà essere effettuato anche in modalità “remote conference”.

    Più specificamente, la richiesta, in forma scritta, di sopralluogo, dovrà prevedere anche l’indicazione della modalità scelta: in presenza o in “remote conference”. In caso di scelta della modalità di “remote conference”, il Referente Tecnico fisserà l’appuntamento utilizzando lo strumento di collaborazione che sarà concordato (Teams, Skype o sistema equivalente), la persona delegata al sopralluogo dovrà produrre copia dei richiesti documenti di riconoscimento tramite mail.

    Il sopralluogo in “remote conference” consta nella visualizzazione di alcuni filmati relativi al luogo ove dovrà essere eseguito l’appalto e da un contradditorio con il Referente Tecnico incaricato, che rilascerà idonea attestazione di avvenuto sopralluogo che dovrà essere oggetto di scansione e firma da parte di entrambi i partecipanti alla “remote conference”. L’attestazione così rilasciata dovrà essere inserita nella busta chiusa elettronica denominata “DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA”.

    Si precisa, infine, che l’apertura delle offerte avverrà in data 7 maggio 2020 alle ore 10.00.

    Rimane fermo il resto.

    La proroga sarà oggetto di pubblicazione sugli stessi canali ufficiali utilizzati per la pubblicazione del bando di gara.

    ******************************

    Conformemente a quanto precisato al punto VI.3) lettera j) del bando di gara, si comunica che i costi di pubblicazione del bando stesso ammontano, complessivamente, ad Euro 1.224,59 oltre IVA di legge.

     
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
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