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Helpdesk Fornitori

Il servizio Helpdesk fornitori è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 13,30 alle ore 16,30 al seguente numero:
helpdesk: 199.287.287

OPPURE SCRIVI AI SEGUENTI INDIRIZZI E-MAIL E SARAI RICONTATTATO:
fornitori@gruppohera.it per problemi riguardo gare e bandi
aggiornamentodoc@gruppohera.it per problemi riguardo la qualificazione fornitori

 
 
  • Clicca sul LINK e inserisci la tua USER ID e la tua MAIL della contact person. Premi il tasto TRASFERIRE e in pochi minuti riceverai una mail con la nuova password.

  • FAQ

    1. MESSAGGIO DI ERRORE: L'INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA È STATO ANNULLATO
      SOLUZIONE
      : si sta utilizzando una persona di contatto (CP) non invitata o chiusa, uscire completamente con il tasto LogOff e accedere con la CP corretta

    2. MESSAGGIO DI ERRORE: ESEGUITO CHECK-IN DEL FILE
      È il messaggio che restituisce il sistema quando si è all’interno dei cFolders ma utilizzando una versione di Java non compatibile. Il fornitore non riesce a caricare i documenti perché manca il bottone “Sfoglia” per inserire nuovi documenti nelle cartelle dei cFolders.
      SOLUZIONE: occorre rimuovere l’utilizzo del plug-in di Java. È necessario entrare nei cFolders, cliccare su “Parametrizzazione” nel menu in alto a destra e accedere alla cartella “Generale” nella sezione “Funzioni speciali” e togliere il flag del Plug-in, cliccando successivamente “Salvare”

    3. MESSAGGIO DI ERRORE: NESSUNA IVIEW È DISPONIBILE PER IL SISTEMA "SAP_SRM": OGGETTO "QTE". PER ULTERIORI INFORMAZIONI IN MERITO, RIVOLGERSI ALL'AMMINISTRATORE. GRAZIE.
      È il messaggio che restituisce il sistema al momento dell’accesso quando il collegamento è corrotto. Le cause possono essere:
      1. l’utilizzo di Google Chrome che non è compatibile, oppure
      2. la cache di Internet Explorer piena, oppure
      3. la presenza di cookies non compatibili. Il fornitore non riesce ad accedere al procedimento.

      SOLUZIONE:
      Per A): ricordiamo che il sistema funziona solamente con Internet Explorer in modalità compatibilità oppure con Mozilla Firefox.
      Per B) e  C) occorre svuotare la cache del browser Internet Explorer: cliccare su “Strumenti” (icona ingranaggio in alto a destra nell’angolo)  e nel menu scegliere “Opzioni Internet”.
      Successivamente selezionare il tab “Generale” in alto a sinistra e cliccare “Elimina”. Nel pop-up che compare, togliere il flag dalla prima e dalle ultime due opzioni e lasciare il flag nelle altre. Infine, cliccare “Elimina”, chiudere completamente il browser e riaprirlo ricordandosi di reimpostare la modalità di compatibilità.
      In alternativa si può utilizzare il browser Mozilla (anche se la grafica non sarà ottimale) e si consiglia in ogni caso di utilizzare il link diretto al portale per evitare i cookies non compatibili: https://portal.gruppohera.it/irj/portal

    4. MESSAGGIO DI ERRORE: NEL LAYER PDO SI È VERIFICATO UN ERRORE. LA TRANSAZIONE È STATA CHIUSA.
      È un messaggio di errore che compare nel cFolders. Il fornitore non riesce a caricare i documenti nel c-Folder.
      SOLUZIONE: uscire dal programma chiudendo il browser, utilizzare Internet Explorer 11 in modalità compatibilità

    5. MESSAGGIO DI ERRORE: 500 SAP INTERNAL SERVER ERROR - ERROR: Sessione utente (HTTP/SMTP/..) chiusa dopo timeout (termination: ERROR_MESSAGE_STATE)
      È un messaggio di errore generale del sistema. Di solito è dovuto alla scadenza della sessione Internet.
      SOLUZIONE: premere F5 per fare il refresh di caricamento

    6. MESSAGGIO DI ERRORE: L'INTERROGAZIONE TUTTO È GIÀ APERTA IN UN'ALTRA SESSIONE
      È  il messaggio che compare se non si esce dalla sessione con il log out e la vecchia sessione rimane aperta. Il fornitore non riesce più a rientrare nel procedimento.
      SOLUZIONE: utilizzare la query/sessione “Pubblicato” invece di quella “Tutto” che viene aperta di default oppure attendere trenta (30) minuti affinché la sessione si chiuda automaticamente

    7. MESSAGGIO DI ERRORE: APPLICAZIONE BLOCCATA A CAUSA DI UN ERRORE RENDERING CRITICO………RIVOLGERSI ALL’AMMINISTRATORE NOTA SAP 1586993
      È il messaggio che compare quando si entra con Internet Explorer ma senza utilizzare la modalità di compatibilità. Si riesce ad autenticarsi comunque, ma alcune funzionalità sono compromesse.
      SOLUZIONE: utilizzare Internet Explorer 11 in modalità compatibilità oppure Mozilla Firefox (anche se la grafica non è ottimale).
      Non utilizzare Google Chrome.

    8. Come attivare VISUALIZZAZIONE COMPATIBILITÀ con Internet Explorer 11:
      1. Aprire Internet Explorer
      2. Fare clic sul pulsante Strumenti (oppure premere il pulsante strumenti in alto a destra) e quindi scegliere nella tendina “IMPOSTAZIONI VISUALIZZAZIONE COMPATIBILITÀ” e cliccare su AGGIUNGI.

    9. Come togliere il blocco pop-up.
      1. Aprire Internet Explorer
      2. Fare clic sul pulsante Strumenti (oppure premere il pulsante strumenti in alto a destra) e quindi scegliere nella tendina "Opzioni Internet" e scegliere il tab "Privacy" e togliere il flag (se presente) dall’opzione "Attiva blocco popup"; cliccare su "Applica" e poi su "OK".

Pagina aggiornata al 17 gennaio 2020

 
 
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