Logo stampa
 

In sintesi: IL NOSTRO IMPEGNO

In sintesi il nostro impegno - 1
 


 
In sintesi il nostro impegno - 2
 


 
In sintesi il nostro impegno - 3
 


 
In sintesi il nostro impegno - 4
 
 

Il tep (tonnellata equivalente di petrolio) è l’unità di misura convenzionale dell’energia primaria ed è pari a quella ottenuta dalla combustione di una tonnellata di petrolio. Una famiglia di tre persone in un anno consuma circa 1,4 tep di energia per il riscaldamento e i consumi elettrici. Un’automobile (considerata FIAT Panda 1.4cc che percorre 10.000 km/anno) consuma circa 1,33 ton di CO2 in un anno. Per la redazione del presente report sono stati utilizzati i seguenti fattori di conversione: energia elettrica 0,187 tep/MWh, gas naturale 0,82 tep/000 Nmc, calore 0,103 tep/MWh, biogas 0,55 tep/000 Nmc, gasolio 1,02 tep/t, benzina 1,05 tep/t, gpl 1,10 tep/t.

La versione integrale di questo report è stata verificata da una società esterna (DNV GL): la dichiarazione di assurance è disponibile all’indirizzo www.gruppohera.it/report.

Per la realizzazione di questo report abbiamo usato carta Crush Mais di Favini, realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero.

Le emissioni di gas serra relative alla realizzazione di questo report sono state neutralizzate con un progetto di riforestazione nel Parco del Delta del Po in Emilia-Romagna.