Logo stampa
 

Direzione Sistemi Informativi

 

La missione della Direzione dei Sistemi Informativi del Gruppo Hera è quella di garantirela costante innovazione dei sistemi informatici e informativi, nonché la loro progettazione, implementazione e manutenzione.

Tale sfida è perseguita all’interno di un Gruppo multi-utility estremamente dinamico, con strategie di continua crescita e con una costante ricerca del miglioramento dell’efficienza interna.

Miglioramento continuo e innovazione sono tra i principi di funzionamento che governano Hera a tutti i livelli, questo è reso possibile anche grazie al contributo dei Sistemi Informativi ed il loro impegno in azienda per raggiungere l'eccellenza competitiva e supportare le esigenze di business. La stessa organizzazione della Direzione è orientata al supporto del Business di Gruppo, con Business Unit create per seguire in maniera più puntuale le diverse esigenze dei settori aziendali.

La Direzione definisce, realizza e gestisce i sistemi informativi secondo standard riconosciuti a livello mondiale e utilizzando tecnologie leader di mercato. La Direzione Sistemi Informativi del Gruppo Hera è certificata ISO 9001.

La disponibilità dei sistemi in produzione, nonché il loro corretto dimensionamento in base alle esigenze attuali e future, è garantita attraverso la definizione ed il monitoraggio di indicatori di efficienza e funzionalità, nel rispetto dei vincoli definiti in termini di spesa e di qualità attesa del servizio.

La Direzione Sistemi Informativi, inoltre gestisce oltre 5000 postazioni informatiche del Gruppo, garantendone il continuo funzionamento e le performance necessarie per il corretto svolgimento delle attività di tutti i dipendenti. Si occupa inoltre di garantire la sicurezza informatica dei sistemi adoperando moderne misure di protezione fisica e logica da eventuali vulnerabilità o minacce.

 


Pagina aggiornata al 15 luglio 2015

 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
Risultati economici 2018
 
Risultati economici 2018 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera